De Magistris, spero sia bagno umiltà per De Luca

Stampa
de-magistris-salernoL’esito del referendum sancisce una spaccatura tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il governatore campano Vincenzo De Luca. “Mi auguro – ha detto de Magistris, forte del 70% fatto registrare dal No a Napoli città – che questa lezione democratica possa servire per un bagno di umiltà al presidente della Regione.

Detto che io sono pronto a cooperare e ad avere il miglior rapporto possibile, la divergenza politica è forte e si è allargata con la Regione Campania in questa campagna elettorale e ciò non mi dispiace per nulla. Perché – ha spiegato il sindaco – da certi metodi, forme, toni e contenuti io mi sento totalmente distante. Anche se non ho difficoltà a sedermi al tavolo per il bene della città”.

“Da parte nostra – ha proseguito – il rispetto istituzionale non è mai venuto meno. Lui, invece, negli ultimi tempi dal punto di vista istituzionale ha avuto delle evidenti cadute di stile ma anche di insofferenza nei confronti di altre istituzioni come la città di Napoli utilizzando metodi anche non corretti nei confronti di chi la pensava diversamente”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.