Il Cava Basket cade con onore a Sala Consilina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cava_basketPallacanestro Trinità – Cava Basket era un match di cartello sulla carta e tale si è dimostrato sul campo. Al Pala Pozzillo di Sala Consilina si è potuto assistere a una partita di basket di categoria superiore per valori dei singoli in campo, organizzazione tattica e buona cornice di pubblico.
A spuntarla nel finale è stata la squadra di casa che ha fatto valere i tanti uomini d’esperienza a sua disposizione, ma il Cava Basket ha venduto cara la pelle non andando troppo lontano dall’ottenere il colpaccio. La pallacanestro Trinità si presentava sul parquet al completo avendo recuperato anche il suo miglior realizzatore stagionale Vincenzo Di Somma mentre il Cava Basket doveva fare a meno degli infortunati Carlo Russo e soprattutto di Simone D’Atri ancora alle prese con un infortunio muscolare alla schiena.
La partenza dei metelliani, privi in panchina di coach pino Ferrara e guidati da Marcello Bisogno, è stata buona. Gli Eagles sono andati avanti nel punteggio ma nelle ultime fasi del primo quarto si fanno rimontare e la Pallacanestro Trinità chiude in vantaggio di tre lunghezze la prima frazione di gioco. Il secondo quarto mostra un evidente calo dei viaggianti che pagano le difficoltà a rimbalzo e una scarsa vena al tiro da fuori, così all’intervallo i salesi sono avanti 39-29. Dopo l’intervallo, il Cava Basket entra in campo con un piglio difensivo diverso e con qualche correzione tattica, riuscendo a dominare il terzo quarto ed agguantare nel punteggio i padroni di casa.
L’ultimo quarto, fino a pochi minuti dalla sirena finale è equilibrato nel punteggio e nel gioco, con capitan Senatore e soci che riescono anche a mettere la testa avanti. Gli ultimi minuti sono fatali per il Cava basket, i salesi fanno valere la maggiore esperienza di cestisti come Antonucci e Di Somma, la freschezza atletica di Borgia e qualche episodio favorevole, così, seppur di soli 6 punti riescono a strappare la vittoria. In casa Eagles buona la prova di Giuseppe Senatore miglior marcatore cavese con 13 punti, molto bene anche Valerio Russo che sembra abbia ritrovato un’ottima forma fisica e mentale. Per la compagine del presidente Farina c’è un po’ di amaro in bocca per la mancata impresa ma resta soprattutto la consapevolezza di aver messo in grossa difficoltà, a domicilio, la maggiore favorita alla vittoria finale del campionato. Questo conferma la bontà del lavoro e del progetto tecnico in casa metelliana e nonostante lo stop, ciò dona grande forza e fiducia per il proseguimento del campionato.
Domenica prossima, prima della lunga sosta natalizia che per i metelliani inizierà sette giorni prima a causa di un turno di riposo, all’Eagles nest arriverà L’Open Basket Salerno, obiettivo obbligato tornare prontamente alla vittoria.

Tabellino:

Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità – Cava De’ Tirreni Basketball 69-63 (19-16; 39-29; 52-51)

Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità: Borgia 13, Sica, Antonucci 8, S. De Vita 2, G. De Vita 4, Durante 2, Dragoni 8, Di Somma 24, Esposito, G. Campaiola 8. All.: G. Durante – G. Aumenta

Cava Basket: Fiorillo 4, V. Russo 11, Santucci 6, A. Senatore 9, Drame 2, Ferrara 8, G. Senatore 13, Maisano 6, Pisapia 2, Gambardella 2. N.e.: Giulivo, R. Russo. All.: M. Bisogno

FIP FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO REGIONALE CAMPANIA

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE – GIRONE B

Risultati settima giornata di andata:

Olimpia Capri 54 Basket Team Stabia 44

VBF Casavatore 72 Pol2000 Portici 82

Real Barrese Napoli 46 Basket Volla 60

Pallacanestro Trinità 69 Cava Basket 63

Hippo Basket Salerno 50 Afragola Hawks 37

Kouros Napoli N.P. Sarno si disputa il 5/12

Classifica:

Pallacanestro Trinità 12 *

Hippo Basket Salerno 12

Basket Volla 10 *

Pol. 2000 Portici 10*

Cava Basket 10

VBF Casavatore 8

Afragola Hawks 6 **

Sporting Club Torregreco 4 *

Basket Open Salerno 4 *

Real Barrese Napoli 2 *

Kouros Napoli 2 *

Olimpia Capri 2

Basket Team Stabia 0 **

N.P. Sarno 0

*una partita in meno **due partite in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.