Natale: Nuceria Christmas Light, si accende il Giardino Incantato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sindaco_cuofano_noceraMetti una fontana danzante, una selfie-slitta trainata dalle renne, bacche rosse e fiori a puntellare l’erba e corridoi di luci e colori. Metti un nugolo di bambini vestiti da elfi ed il clic dell’accensione della villa comunale che, per poco più di un mese, sarà il Giardino Incantato di Nocera Superiore. «Martedì 6 dicembre, insieme ai bambini del primo circolo didattico, prende ufficialmente il via alle Nuceria Christmas Light – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ed il clou delle luminarie cittadine sarà proprio la villa comunale: cuore della città che nei nostri primi 100 giorni di governo c’eravamo dati come uno dei punti fermi delle cose da fare assolutamente.

L’abbiamo recuperata e riqualificata con un piano del verde pubblico e della manutenzione che l’ha restituita alla città nella sua bellezza e funzionalità, compresi i bagni pubblici, le giostrine per i bambini e le passeggiate. Manca solo un ultimo step – continua – ed è quello del ripristino della fontana che, per problemi di natura idraulica, non è ancora funzionante».




I lavori di allestimento delle luci è iniziato stamane con il montaggio della fontana luminosa all’interno della vasca centrale e l’ancoraggio della slitta di Babbo Natale. Quest’ultima è la vera attrazione per i più piccoli: «Potranno sedersi, guidare la slitta e farsi un bel selfie». Le aree verdi della villa saranno trapuntate di bacche e fiori, mentre chicchi di stelle illumineranno alberi e vialetto d’accesso.

«Il Giardino Incantato non è sicuramente alla portata delle Luci d’Artista ma abbiamo fatto un grande sforzo quest’anno per dare alla città un’aria di festa – conclude Cuofano – la partnership siglata alcuni giorni fa con Salerno, grazie alla quale anche la rete commerciale di Nocera Superiore è geolocalizzata sulla mappa delle Luci, è sicuramente un risultato importante che ci premia e dà ai negozi un’opportunità in più di fare economia».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.