Pallavolo: Elisa Volley Pomigliano batte Indomita Salerno 2-3

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
volley_indomita_napoliSettimo successo stagionale per l’Indomita maschile che passa a Pomigliano D’Arco sul campo dell’Elisa Volley, conservando l’imbattibilità stagionale. Non è stata la miglior Indomita quella vista alla palestra Falcone. La squadra di coach Tescione ha commesso, infatti, qualche errore di troppo e qualche disattenzione che poteva costare caro.

A inizio match il tecnico biancoblu ha schierato Tescione e Scariati schiacciatori, Califano opposto, Colace in regia, Rainone e Catone centrali e Del Gaizo libero. La gara è iniziata anche in discesa per l’Indomita che ha chiuso il primo set 25-22.

Nel secondo set i padroni di casa allenati da coach Righi hanno diminuito la percentuale di errori e il match è stato molto più in equilibrio. Dopo un setpoint sprecato dai ragazzi di coach Tescione sono stati proprio i padroni di casa a chiudere 28-26. Nel terzo ancora grande equilibrio con l’Indomita che, però, non riesce a prendere il largo. Coach Tescione inserisce Morriello e Zaccaria per dare una scossa alla squadra. Nuovo arrivo in volata, ancora setpoint fallito dall’Indomita e Pomigliano che chiude 26-24. Nel quarto set, approfittando anche di un calo dei padroni di casa l’Indomita, con il rientrante Penna al posto di Catone, poi è riuscita a imporre finalmente il proprio superiore tasso tecnico e a chiudere il set in scioltezza sul 25-21.

Poi al tie break, anche grazie a un pizzico di esperienza in più, la squadra di coach Tescione conquista la partita con il punteggio di 15-12. Sono così arrivati due punti in classifica, al termine di una gara non certamente esaltante, ma che hanno consentito all’Indomita di restare al secondo posto in classifica.

Ora però la capolista Marcianise ha due punti di vantaggio in classifica su Scariati e compagni che, a loro volta, ne hanno quattro in più della coppia Sparanise-Nola. E proprio il Nola sarà il prossimo avversario dell’Indomita, sabato 10 dicembre, nell’ultimo match casalingo del 2016.

 

 

I risultati dell’ottava giornata: Olimpica Avellino-Victoria Marano 0-3, Elisa Volley Pomigliano-Indomita Salerno 2-3, Nola Volley-Eburum 3-0, Marcianise-Sparanise 3-1, Volla-Colli Aminei (mercoledì ore 21)

La classifica: Marcianise 21, Indomita 19, Sparanise e Nola 15, Eburum 12, Marano 11, Colli Aminei 8, Volla 7, Pomigliano 5, Avellino e Capua 2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.