Presentato il quarto Bilancio Sociale dell’Università di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bilancio_sociale_universitaIn mattinata presso la Sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, il Rettore Aurelio Tommasetti e il Gruppo “Bilancio Sociale Unisa” hanno illustrato il nuovo volume nelle sue diverse sezioni. Con la redazione del Bilancio sociale, giunto alla sua quarta edizione, l’Ateneo continua e consolida il percorso di monitoraggio delle sue attività, con l’obiettivo di migliorare le relazioni interne ed esterne ed aumentare il senso di responsabilità dell’istituzione nei confronti dei suoi interlocutori: studenti, famiglie, personale docente e tecnico amministrativo, enti locali e imprese.




Il Rettore ha dichiarato: “Da coordinatore della prima edizione del Bilancio Sociale di Ateneo, sono consapevole di quanto sia complesso monitorare e dare conto di tutti gli aspetti di gestione dell’Ateneo.  Con la quarte edizione del Bilancio, l’Università di Salerno intende comunicare gli sviluppi e i progressi del proprio operato che, in modo diretto o indiretto, interessano e influenzano le diverse categorie di soggetti, pubblici e privati, di riferimento. La redazione di tale documento costituisce un vero e dovuto atto di responsabilità nei confronti di coloro che vivono l’Ateneo, a partire dagli studenti e dalle loro famiglie che si interfacciano con l’Università e che hanno, pertanto, il diritto di vedere esplicitati i risultati frutto di questo lavoro di cooperazione. Questo tipo di bilancio consente di scavare dentro i dati, per capire da dove provengono certi numeri e quale andamento registrano. La crescita delle immatricolazioni, ad esempio, passata dal 5,4% dello scorso anno all’8% e oltre del 2016, è un segnale della bontà delle politiche implementante dall’Ateneo a favore degli studenti, che sono e restano l’obiettivo centrale di tutte le nostre azioni”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.