Amalfi: inaugurata la mostra di De Chirico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giorgio-de-chirico-amalfiGiorgio de Chirico è il grande protagonista della mostra “De Chirico. La ricostruzione” imaugurata pochi minuti fa all’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi, negli spazi del MAG Metamorfosi Art Gallery.
Il taglio del nastro della nuova mostra, che sbarca ad Amalfi dopo il successo ottenuto con l’esposizione delle opere di Andy Warhol dedicate a Marilyn Monroe e Jfk, è avvenuto alla presenza del sindaco di Amalfi Daniele Milano, dell’assessora alla cultura Enza Cobalto, del presidente dell’associazione MetaMorfosi Pietro Folena.
Per l’Antico Arsenale, che ospita anche la sede del Museo della Bussola e della Repubblica marinara di Amalfi, una nuova incursione nel mondo dell’arte moderna, con l’esposizione di un intenso corpus di 13 opere del Pictor Optimus, organizzata da Metamorfosi unitamente alla Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, con il sostegno del Comune di Amalfi e della Regione Campania, curata da Claudio Strinati. La mostra resterà aperta al pubblico dal 7 dicembre 2016 al 19 marzo 2017.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.