L’artigianato della Regione on line su un importante portale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
artigianatoL’artigianato artistico della Regione Campania da oggi è on line su “Made in Italy”, la finestra dedicata ai prodotti italiani della vetrina virtuale di Amazon, dove le imprese artigiane possono promuovere i propri prodotti oltre i limiti geografici dei mercati tradizionali.

“ L’iniziativa – commentano l’assessore all’internazionalizzazione Valeria Fascione e l’assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore – rappresenta un importante strumento di valorizzazione del brand Campania, consentendo alle imprese artigiane interessanti opportunità in paesi come il Regno Unito, la Germania, la Francia, gli Usa e il Giappone. Ogni bottega artigiana campana che voglia creare la propria vetrina prodotti per vendere all’estero, può utilizzare al meglio questo innovativo strumento di promozione dei propri prodotti, consentendo agli utenti italiani e stranieri di reperire con facilità informazioni specifiche sul prodotto, sulla bottega e sulle tecniche con cui è stato realizzato. La Regione è pronta a dare impulso a proprie iniziative specifiche per la valorizzazione dell’artigianato artistico e di qualità, a cominciare dalla promozione delle attività connesse all’”artigianato digitale” contemplato dalla Legge Regionale sull’Industria 4.0, in modo da fornire un contesto adeguato alle azioni di internazionalizzazione del settore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.