Pesca illegale: sequestri e sanzioni pesanti

Stampa
pesca-illegale-sequestro-attrezzaturaIeri alle prime luci dell’alba è scattata l’operazione da parte della Polizia Marittima dinanzi le coste di Eboli. I militari a bordo delle motovedette hanno sorpreso due unità da pesca professionale intente alla cattura di molluschi in zona di mare non classificata dalla competente Asl, costituendo un serio pericolo per la salute degli ignari acquirenti. Inoltre le due unità erano autorizzate a pescare esclusivamente nelle zone di mare del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia.

L’operazione ha portato al sequestro amministrativo di 4 attrezzi da pesca, in particolare rastrelli, al sequestro del pescato elevando sanzioni per circa 24mila euro. Inoltre, sono stati assegnati 24 punti per infrazioni a carico delle due unità da pesca sorprese ad effettuare l’attività di pesca in zone e tempi vietati dalla normativa nazionale e comunitaria. Il prodotto posto sotto sequestro, evidentemente vivo e vitale, è stato riammesso in mare.

L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera contro gli illeciti in materia di pesca proseguirà incessante anche nei prossimi giorni, allo scopo di garantire la tutela delle specie ittiche e dei pescatori che operano nel rispetto delle norme e dell’ambiente marino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.