Ruba auto e sperona Gazzella dei Carabinieri, arrestato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CarabinieriI Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore hanno tratto in arresto un 32enne, originario di Sarno e già noto alle Forze di Polizia, resosi responsabile di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella serata di ieri una persona di Cava dei Tirreni faceva l’amara scoperta di non trovare il proprio autoveicolo nel luogo ove lo aveva posteggiato.

L’immediata richiesta di ausilio lanciata sul 112 consentiva alla Centrale Operativa di diramare tempestivamente a tutti gli equipaggi impiegati sul territorio la descrizione e la targa dell’autovettura che veniva intercettata a Nocera Superiore.

Benché intimato ripetutamente a fermarsi, il 32enne non esitava, nel tentativo di guadagnare la fuga, a speronare ripetutamente la Gazzella dei Carabinieri nel corso del movimentato inseguimento all’esito del quale, non senza fatica, i militari riuscivano a arrestarne la corsa in piena sicurezza. All’interno dell’auto i Carabinieri trovavano, ancora inserito nel blocchetto di accensione, lo “spadino” utilizzato per compiere il gesto.

Il presunto ladro, cui veniva altresì contestata la resistenza a Pubblico Ufficiale per aver speronato i militari ed aver con la propria condotta di guida messo a repentaglio l’incolumità altrui, veniva dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato, nella giornata odierna, con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI NOCERA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.