Scuola: 18 metri quadrati per 14 alunni, proteste a Mercato S.Severino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_studenti_profProtestano i genitori degli alunni di una quinta elementare del plesso di via Municipio. Il problema è legato agli spazi angusti dell’aula, diciotto metri quadrati per quattordici alunni. “Ho raccolto – dice Fabio Iannone, ex consigliere comunale – le lamentele dei genitori. Gli alunni della prima fila sono a poca distanza dalla lavagna luminosa con tutte le conseguenze che ne derivano. Siamo quindi preoccupati soprattutto per la sicurezza dei bambini.

Poi, con l’inverno e i termosifoni accesi, aumentano i rischi delle trasmissioni dei virus influenzali. A ciò si aggiunge anche la necessità di una verifica sulla conformità dei banchi scolastici.

Al riguardo ho chiesto un incontro al Commissario Straordinario del Comune, dott.ssa Fulvia Zinno, per trovare una soluzione al problema in quanto, mio malgrado, devo registrare che, nonostante avessi sottoposto all’attenzione degli uffici comunali preposti tale circostanza, ho riscontrato la totale inerzia. Una soluzione temporanea potrebbe consistere nella rotazione periodica di tutte le classi nell’aula in questione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.