Basket, turno proibitivo per Salerno: domani a Bologna contro la capolista

Stampa
salerno_basket_femminile_gruppoRialzarsi dopo due sconfitte di misura consecutive non è mai semplice, a maggior ragione se il calendario propone subito un turno infrasettimanale dell’Immacolata in casa della prima in classifica e, a distanza di soli due giorni, un nuovo e importantissimo match salvezza. Dicembre di fuoco per il Salerno Basket ’92 di coach Roberto Russo che domani pomeriggio alle 18:00 farà visita alla capolista Matteiplast Bologna al Cierrebi Club della città emiliana mentre sabato 10 dicembre (ore 19:30, ingresso gratuito) ospiterà al PalaSilvestri il ben più abbordabile Fanola San Martino (che è però avvantaggiato dal turno di riposo in calendario nella giornata di infrasettimanale di domani, la decima del torneo di A2 femminile).

Insomma, un ciclo di gare difficili col fardello del kappaò beffa rimediato nello scorso weekend a Viterbo. Domani a Bologna (arbitri designati Fabrizio Suriano di Torino e Lorenzo Bianchi di Rimini) sarà Davide contro Golia: la Matteiplast è prima e imbattuta, Salerno è fanalino di coda con soli 2 punti. “Sarà una trasferta complessivamente molto dura contro una squadra forte ed esperta in tutti i reparti – afferma coach Russo – Dovremo essere mentalmente molto solidi per riuscire a tirar fuori tutta l’energia che avremo per 40 minuti, a prescindere dall’andamento della gara. Veniamo da una prima parte di stagione in cui abbiamo dimostrato di essere una squadra che, nonostante l’inesperienza, merita di stare in questa categoria. Una cosa per nulla scontata. Questo però non basta più, per competere siamo strutturalmente condannati a essere perfetti e duri nella testa, al miglioramento tecnico deve corrispondere anche quello mentale per evitare di commettere quelle ingenuità varie che ci hanno negato la vittoria nelle ultime due partite. Tutto ciò a prescindere dall’avversario che si incontra e dal risultato del campo”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.