Turismo: dalla Basilicata a Salerno in aereo, accordo con Pisticci e Matera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
basilicata_flyIn mattinata è stato firmato l’accordo di partenariato sull’asse Basilicata-Campania per incrementare i flussi turistici e per promuovere le luci d’artista di Salerno. La firma nei locali dell’aeroporto Enrico Mattei tra i Comuni di Pisticci e di Matera e le Province di Salerno, di Matera e di Potenza. L’accordo mette insieme gli utenti degli aeroporti di Pisticci e di Pontecagnano per rilanciare il turismo culturale tra la Campania e la Basilicata. Gli obiettivi sono quelli di collegare la costiera amalfitana e la costa Cilentana con quella jonico-metapontina e la città di Matera, capitale europea della cultura 2019.




La delegazione salernitana era composta dal presidente della Provincia Giuseppe Canfora, dal vicepresidente Carmelo Stanziola, dall’assessore al bilancio del Comune di Salerno Roberto De Luca, dal presidente del consiglio comunale di Salerno Alessandro Ferrara e dal dirigente provinciale Ciro Castaldo. La delegazione è stata accolta da quella lucana, composta dai sindaci di Pisticci Viviana Verri e di Matera Raffaello De Ruggieri, dai presidenti delle Province di Matera Francesco De Giacomo e di Potenza Nicola Valluzzi nonché dal presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso. L’evento è stato organizzato da Alfredo Cestari, presidente di Winfly, la società che gestisce la pista Mattei di Pisticci.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. In soldoni cosa…. si vola da Pisticci a Salerno e viceversa…?!?’
    Però?’?!?…. una tratta davvero utile,strategica e fondamentale per lo sviluppo del turismo e l’economia da novembre a gennaio.
    Questo il piano di De Luca e figlio per rilanciare seriamente il Costa d’Amalfi??
    Dopo aver perso Ryanair che, pur di volare in Campania ha deciso di mettersi in fila in un Capidichino ingolfato, questo esperto di fritture clientelari ci regala e regala all’ umanità una nuova e straordinaria tratta aerea.
    Inutili Pagliacci, fatevi spiegare cosa è la Basentana ( strano!?! dovrebbe conoscerla piuttosto bene) percorretela e al primo viadotto.. lanciatevi nel vuoto.

  2. E per fare queste stronzate sono paghiamo un assessore nominato fior di quattrini? Salernitani ma quando vi svegliate?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.