Le malattie dipendono dalla data di nascita: i rischi mese per mese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
laboratorio-analisi-sangueQuando siete nati? Da oggi il giorno del vostro compleanno potrebbe significare non solo una festa e diversi regali, ma anche la “previsione” delle malattie cui (forse) andrete incontro.

Gli scienziati della Columbia University hanno infatti messo a punto una mastodontica ricerca su 1,7milioni di pazienti e nell’articolo pubblicato sul Journal of American Medical Informatics Association hanno spiegato i risultati dello studio.

Le persone curate al Presbyterian Hospital di New York hanno permesso ai ricercatori di trovare una correlazione tra 55 patologie e la data di nascita dei pazienti. Ecco quali sono e a quali mesi fanno riferimento.

Le malattie mese per mese

1) Gennaio e marzo: chi è nato in questi due mesi deve stare attento alle cardiopatie;

2) Febbraio: In questo caso ad essere più diffuse sono le bronchiti e le polmoniti;

3) Aprile: il rischio è quello di contrarre angina pectoris;

4) Giugno: attenzione alle coronarie per chi è nato in questo mese;

5) Luglio: chi festeggia a Luglio il compleanno può andare incontro a problemi d’asma;

6) Settembre: la nascita in questo mese è collegato ad un frequente sviluppo di patologie di nausea e vomito;

7) Ottobre: in questo caso bisogna stare attenti ai problemi polmonari e alle malattie veneree;

8) Novembre: chi è nato a Novembre rischia aritmie e scompensi cardiaci;

9) Dicembre: le persone che festeggiano gli anni in questo mese possono soffrire di “traumi contusivi a causa della fragilità delle loro vene”.

Gli unici a scamparla sono quelli che sono nati a maggio e ad agosto per cui gli scienziati non hanno trovato alcuna correlazione con malattie e patologie particolari.

 

Fonte Ilgiornalie.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.