Le malattie dipendono dalla data di nascita: i rischi mese per mese

Stampa
laboratorio-analisi-sangueQuando siete nati? Da oggi il giorno del vostro compleanno potrebbe significare non solo una festa e diversi regali, ma anche la “previsione” delle malattie cui (forse) andrete incontro.

Gli scienziati della Columbia University hanno infatti messo a punto una mastodontica ricerca su 1,7milioni di pazienti e nell’articolo pubblicato sul Journal of American Medical Informatics Association hanno spiegato i risultati dello studio.

Le persone curate al Presbyterian Hospital di New York hanno permesso ai ricercatori di trovare una correlazione tra 55 patologie e la data di nascita dei pazienti. Ecco quali sono e a quali mesi fanno riferimento.

Le malattie mese per mese

1) Gennaio e marzo: chi è nato in questi due mesi deve stare attento alle cardiopatie;

2) Febbraio: In questo caso ad essere più diffuse sono le bronchiti e le polmoniti;

3) Aprile: il rischio è quello di contrarre angina pectoris;

4) Giugno: attenzione alle coronarie per chi è nato in questo mese;

5) Luglio: chi festeggia a Luglio il compleanno può andare incontro a problemi d’asma;

6) Settembre: la nascita in questo mese è collegato ad un frequente sviluppo di patologie di nausea e vomito;

7) Ottobre: in questo caso bisogna stare attenti ai problemi polmonari e alle malattie veneree;

8) Novembre: chi è nato a Novembre rischia aritmie e scompensi cardiaci;

9) Dicembre: le persone che festeggiano gli anni in questo mese possono soffrire di “traumi contusivi a causa della fragilità delle loro vene”.

Gli unici a scamparla sono quelli che sono nati a maggio e ad agosto per cui gli scienziati non hanno trovato alcuna correlazione con malattie e patologie particolari.

 

Fonte Ilgiornalie.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.