Pallavolo femminile Serie C, Indomita sconfitta a Casagiove

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
indomita_femminile_azioneSconfitta a Casagiove contro il Volleytime per l’Indomita femminile. Nel recupero dell’ottava giornata, capitan Scoppetta e compagne giocano per lunghi tratti una buona pallavolo ma non basta per conquistare punti in casa della formazione casertana quinta in classifica generale. A inizio match, senza Losasso e con la rientrante Izzo solo in panchina, coach Tescione conferma la formazione schierata contro l’Elisa Volley Pomigliano, con l’under 16 Alessia De Rosa, top scorer del match con ben undici punti, confermata in posto 4.

E proprio lei a inizio match a ricucire il primo break delle padrone di casa (5-1), portando l’Indomita in parità a quota 5. Casagiove scappa, l’Indomita rincorre: è questo il trend del primo set. Dopo il time out tecnico (12-10 Casagiove), l’Indomita con Liguori e un muro di Sacco trova il vantaggio sul 12-13. Poi un break di Casagiove, ancora Indomita a -1 sul 19-18.

Dopo tre punti consecutivi per le padrone di casa sembra fatta, ma prima Liguori e poi un ace di Izzo riportano la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero sul -2, 22-20. Poi l’allungo di Casagiove è deciso e il set si chiude 25-20. Dopo un buon primo set, l’Indomita parte bene anche nel secondo set e va avanti con i punti di Sacco e De Rosa.

Ma è solo un’illusione. Casagiove accelera e soprattutto con le centrali fa male all’Indomita. Dopo l’ace di Pagano che segna l’8-6 arriva un break di 7-1 che spezza il set. Liguori con due punti consecutivi riporta l’Indomita a -4, 14-10, ma c’è poco da fare. Coach Tescione gioca anche la carta Naddeo, altro elemento dell’under 16, ma Casagiove chiude 25-14.

Il terzo set ha un trend identico. L’Indomita parte alla pari, va anche avanti, 2-4, ma sull’8-7, Casagiove mette a segno un break di cinque punti. L’Indomita tenta l’ultima reazione, con Scoppetta, un pallonetto di Liguori e un muro di Pagano, riportandosi sul meno 3, 14-11. Ma è l’ultima fiammata. Casagiove scappa via e chiude in scioltezza 25-16. Per l’Indomita ancora un ko ma ora è tempo di tornare subito in palestra, perché domenica, fischio d’inizio alle 16.30, alla Senatore arriva il Forio, ultimo in classifica. Uno scontro diretto, un match da non sbagliare assolutamente.

 

I risultati dell’ottava giornata: Forio-Pessy Volley 0-3, Pomigliano-Nola 3-1, Vsm Costantinopoli-Arzano 0-3, Ribellina-Scafati 3-0 Gimel S.Agata-Olimpia Volley 0-3, Caivano-Battipagliese 1-3 Volleytime Casagiove-Indomita Salerno 3-0

La classifica: Pomigliano 22, Battipagliese 20, Olimpia Volley e Pessy Volley 19, Casagiove 18, Caivano e Nola 14, S.Agata 13, Arzano 11, Ribellina 9, Indomita e Xenia Scafati 3, Costantinopoli 2, Forio 1

 

VOLLEYTIME CASAGIOVE-INDOMITA SALERNO 3-0

(25-20, 25-14, 25-16)

VOLLEYTIME: Balsamo, Bizzarro, Bobbio, Cuttaia, Decato, Micillo, Orgiano, Polidoro, Russo, Trotta, Sergio (L). All. Bobbio

INDOMITA: De Rosa A. 11, De Rosa C., Izzo 1, Liguori 6, Morea, Naddeo, Pagano 3, Sacco 5, Scoppetta 1, Vozzolo 1, Verdoliva (L), Rossin (L2). All. Tescione

Arbitro: Stellato di Caserta

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.