Salerno: ma esiste un piano anti caos? Via Irno bloccata

Stampa
traffico-via-irno-salernoL’esistenza, o per meglio dire l’efficacia del piano anti caos per fronteggiare l’enorme afflusso di visitatori nel giorno dell’Immaclata è uno degli argomenti più ricorrenti in queste ore sul web. La pagina facebook Figli delle Chiancarelle pubblica una foto emblematica del caos in via Irno. Lunghe code ed automobilisti intrappolati nelle auto. Stesse scene in tangenziale, direzione Fratte e sul raccordo Salerno – Avellino verso il capoluogo.

 

L’assalto era prevedibile, il caos pure ma non il blocco totale.Ad aggravare un quadro di per se già difficile in questo particolare periodo dell’anno l’apertura del centro commerciale Le Cotoniere. Tantissime le segnalazioni di automobilisti bloccati nel traffico, chilometri di coda dai Comuni della Valle dell’Irno verso Salerno e quelle di residenti in prossimità del centro commerciale che si vedono murati in casa da automobilisti indisciplinati che parcheggiano davanti ai portoni delle loro abitazioni.

C’è poi l’assurdo restringimento della carreggiata nei pressi del Bingo che rende nullo il raddoppio di Via dei Greci. Sono giorni che ci segnalano disagi i pendolari ed i residenti delle zone interessate dal problema. Per non parlare di Fratte ripiombata negli anni difficili del caos traffico e dello smog.

IL TRAFFICO NEI PRESSI DEL CENTRO COMMERCIALE LE COTONIERE QUESTA MATTINA

 

Foto e video pagina facebook Figli delle Chiancarelle

 

 

 

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • cara redazione non capisco perche date conto ai nemici di Salerno….che portano male….io mi gratto quando parlano…mettete allora le foto del fiume umano a Salerno….Salerno 25 anni fa era un cessò appilato basta con le lagne….

  • Ma che ven’n affa’ tutta sta gente a Saliern’ !! Ma mettitieve d’accord’: 2 a vot’.

  • A Salerno sono arrivati i più grandi geni della logistica mondiale e hanno ideato il piano traffico del ……. Pover a nnui!

  • Gentile sig. basta non si dice di nessuno che porta male. Lei forse non ricorda precisamente come era la mia città 25 anni fa. Qui la questione è di puro ordine e sicurezza pubblica, niente di più. i visitatori sono bene accetti ma non mi può dire che la situazione è gestita bene. Se poi ci vogliamo raccontare che non avevamo niente e che facevamo schifo e quindi ci dobbiamo accontentare di questo mi spiace ma non sono d’accordo. io non ho clientele, non voto 5stelle (perché bisogna sempre specificarlo senno non si può più parlare nella mia città) è posso dire che questa città è amministrata malissimo. PS sono salernitano da più di sette generazioni ho 70 anni e una notevole memoria storica……..

  • QUANTE VIE PRINCIPALI CI SONO A SALERNO? CONTATELE SULLE DITA DELLA MANO (e poi…. mettetevela … in quella zona!!). Se tutti i veicoli devono andare sulle strade direttrici di Salerno…non ho parole !! Ogni palazzo a Salerno dovrebbe avere un raccordo alla tangenziale !! Così si risolverebbe parecchio UFFA’!!

  • Le persone che dicono che prima stavamo nella melma e ora stiamo a Los Angeles sono gli stessi che al massimo fanno le Pasquette sul Terminio. Per voi turismo cosa significa ? Io che sono un cittadino medio , se dovessi visitare Salerno e mi accorgessi che ci vogliono 3 ore per andare da un quartiere all’altro, che non esiste un parcheggio , che le auto mi entrano sul tavolino dove mangio la pizza , allora direi, da turista medio : questa città fa schifo.
    Senza manco pensare che se uno sta male muore nel traffico.

  • Ore 17.30: macchine in doppia fila davanti alla villa comunale con pattuglia della GDF inerme davanti all’ingresso. A pochi metri (teatro verdi) due vigilesse, inviatte ad intervenire hanno risposto che non potevano muoversi di li (50mt.!). Complimenti!

  • Premesso che il problema esiste ed è evidente, purtroppo ci sono dei salernitani soliti noti nemici di Salerno , che oltre a sversare rifiuti per strada, si “divertono” anche a intasare il traffico ancora più di quanto non lo sia in queste manifestazioni, per il gusto di creare polemiche. ma qualcuno glielo ha spiegato che non sono previste elezioni per il comune a breve?

  • La colpa non è nemmeno della ammistrazione..ma solo vostra..Carissimi Salernitani la città si estende anche alla zona orientale..con tanti svaghi per grandi e piccini come il Parco Mercatello,il Luna Park Baby con il suo negozio LUNA BABY SHOP,la illuminatissima via Posidonia con la sua piazza con delle luminarie tanto belle!!e soprattutto non trovate traffico ma tanti parcheggi..vi lamentate perché volete stare tutti allo stesso posto nello stesso momento.così la penso

  • prima si fanno le strade e poi le infrastrutture! sempre la solita approssimazione del sud!!

  • caro ….. Salerno 25 anni fa era un cesso appilato….lo ribadisco….Salerno è stata deturpata dalla tua generazione ….e questi sono i risultati …senza nemmeno le strade….quindi basta con la filosofia teoretica….. certo le macchine non possono camminare sull’area …c’è caos ..non fa nulla per poche ore a settimana…meglio il caos che il nulla….ma la tua generazione è cresciuta in una città….del nulla…ecco i rimpianti……NEMICI DI SALERNO ….che portate male….voi i figli delle………. e i grilli schiattanti….NON SE NE PUO” PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU”””

  • Abituato da una vita a scendere in moto non ho alcun problema. Auguro a tutti i sostenitori di De Luca di stare sempre nel traffico mentre io passo ed arrivo dove e quando mi pare.

  • Per il genio delle 23:25 BASTA sfrantumate
    Da come scrivi, ad anche male dato che vado per intuizione, si vede la tua provenienza visto che parli come il comico lucano che, a differenza tua, è il governatore della Campania e ci fa vergognare di essere salernitani. Meglio il caos che il nulla? Ah si, allora prega che stai sempre bene perchè se hai un malore e devi passare per quella zona mi darai una voce. La verità che il tuo padrone e la sua compagnia sono degli sprovveduti ed incapaci di gestire qualsiasi cosa e che contano sul fatto che ci sono gente come te che approva ogni loro obbrobrio perchè magari debitori di una frittura elettorale. Siete la rovina di Salerno.

  • TRENO

    Salerno stazione centrale prendo treno per la valle dell’irno,
    pago un euro, ed arrivo alla stazione i FRATTE.
    Due passi ed arrivo alle Cotoniere…..SENZA STRESS

  • mamma e come so lamentosi sti chiancarelli, in tutte le città tuuuristiche che si rispettino per fare 8 km ci vogliono due ore. di cosa vi lamentate?

  • Salerno sta diventando invivibile ! Incredibile come le fonderie abbiano chiuso per inquinamento, ma gli scarichi di auto datate e bloccate per ore nel traffico non causino, secondo De Luca e compagnia , nessun problema alla salute umana e ai suoi prodotti.

  • se hai 70 anni allora ricorderai che 25 anni il resto degli italiani consideravano Salerno provincia di Napoli, che nessuno veniva a Salerno in vacanza non avendo nulla per cui venire a visitarla: siamo onesti il mare era ed è sporco, come in tutte le grandi città e di storico e culturale abbiamo ben poco. Ora i visitatori ed i turisti ci sono, son troppi, son per lo più gente di media-bassa borghesia ma ci sono. Per il carità il traffico c’è, ma se andate a Napoli, Roma, Milano o Torino in centro è uguale, con l’aggravante che noi abbiamo una sola via d’accesso e una d’uscita, quindi che piano traffico vogliono inventarsi?????

  • Buona lettura a tutti.Più di polemiche e inutili schieramenti,qui bisogna prendere atto di cose importanti. La città è cresciuta tantissimo,ma con lei non è cresciuta la viabilità,e mi spiego meglio. Non è possibile ampliare strade e marciapiedi e non pensare a creare POSTI AUTO,PARCHEGGI,PARCHEGGI E ANCORA PARCHEGGI. Aumentano i palazzi,aumento di visitatori,turismo,e poi?Dove devono fermarsi e sostare?Credo che l’unica svolta sia la costruzione di qualche parcheggio MULTIPIANO,sia perché c’è lo spazio (vedi al centro dove sta il Genio Civile,al parco mercatello dove stanno parcheggiando adesso i camper,dietro fratte zona ex vitologatti,parco pinocchio zona giacomo costa,oppure fare a piazza della concordia e piazza Mazzini lo stesso lavoro che è stato fatto all’ex piazza Malta).Così si ELIMINEREBBE DEFINITIVAMENTE il traffico,il problema del parcheggio e si creerebbe lavoro e comunque guadagno per la città.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.