Salerno: metropolitana affollata salta corse, caos e tensione alle fermate

Stampa
metropolitana-affollata-2Ore 16.21 di giovedì 8 dicembre. In uno dei giorni cerchiati in rosso per l’arrivo di migliaia di persone per le Luci d’artista dallo Stadio Arechi arriva il treno Minuetto della metropolitana (il primo dopo quello delle 14.51) con due soli vagoni e completamente affollato. Il treno riesce a fermarsi per far scendere alcuni viaggiatori e subito riparte, stracolmo, tra malori e spintoni a bordo per la troppa ressa.



A Pastena la metro non si ferma lasciando di stucco le tante persone in attesa. Sale la tensione, volano parole grosse all’indirizzo degli operatori e di chi non ha predisposto un numero adeguato di carrozze in una giornata da bollino rosso per le presenze in metro. La speranza è che si sia provveduto ad aggiungere più vagoni per permettere ai tanti fruitori della metro di poter utilizzare il servizio.  Resta la brutta figura per quello che poteva essere evitato ed invece non è stato fatto con la corsa delle 16.21 ala fermata di Mercatello.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma la città non era migliorata rispetto agli anni 80. Non doveva funzionare tutto…………………….Benvenuti in India

  • È incredibile come, dopo anni ed anni, l’amministrazione comunale con Trenitalia non riescano ad apportare soluzioni e correttivi alle sistematiche e ben conosciute criticita’.
    I soliti ormai confusionari allo sbaraglio

  • politici incapaci poi non ci inkazziamo se al nord ci criticano purtroppo abbiamo una classe dirigente penosa non ci vuole molto a capire che servono più vagoni !!!!!

  • Anche fuori luci d’artista, la metropolitana è ridicola, fanno di tutto per boicottarla, nei giorni normali 7 8 vagoni, nei festivi 2, a se stessi ferrovie le privatizziamo, poi vedi i figli come si faranno in quattro per portare piu persone possibili!

  • CAPRE!!! CAPRE!!! CAPRE!!!
    Senza alcuna esclusione di ruolo politico, amministrativo, ecc!!!

  • Ma che bella città europea. Ma cosa ci va raccomandando il sindaco/governatore? Solo puttanate da 20 e più anni, da cui derivano tasse esose anche per mantenere la famiglia adesso, e poi disservizi a go-go.
    Possibile che quando si vota i salernitani si dimenticano di tutte queste cose o sono tutti fruitori di fritture elettorali?

  • Ma a voi dovrebbero riportarvi ai tempi dei cavalli e delle carrozze. Siete tutti, da chi scrive l’articolo a chi commenta amnalati di ignoranza e ritrosia a quella che può essere la crescita di un paese dove voi ritenete sia meglio torni a governare quella serie di politici (politici? direi più avvocati che non avendo capacità professionali si celano dietro l’aristocratico titolo di politico della classe LEI NON SA CHI SONO IO) e dove è meglio che non si faccia nulla in modo che le CHIANCARELLE continuino ad essere quel postaccio dove ognuno fa ciò che vuole e dove tutto è possibile e che il resto della città vasa a pezzi. M9CU

  • E’ proprio per gente come te che in questa città non si migliorerà mai. Appena c’è qualcosina di ‘bunariello’ bisogna sottacere anzichè criticare per migliorare Ma dico: se vogliamo fare la metro è mai possibile averla in queste condizioni? Nelle città europee le cose funzionano bene…non così e così…

  • tizio60, e non lo capiscono ! non ci arrivano! NON è una metropolitana, è un treno regionale in servizio metropolitano, questo cambia tutto dal punto di vista della regolamentazione, della tipologia di carrozze, orari, velocità..
    poi se vi piace continuate a dire e a pensare di avere la metropolitana, contenti voi. potete chiamarla pure rollsroyce se vi pare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.