Federico Dionisi, le emozioni in granata dell’ex di turno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
dionisiLe storie degli ex oramai nel calcio sono all’ordine del giorno, perchè i cambi di casacca, oltre ad essere sempre più frequenti, hanno dei tempi particolarmente ridotti. Quella di Federico Dionisi con la maglia della Salernitana, però, è una delle storie che vale la pena di raccontare e non perchè l’attaccante di Rieti sia stato una bandiera granata (in fondo qui ha trascorso solo qualche mese), ma perchè è una testimonianza di come questa squadra abbia rappresentato un trampolino di lancio per molti giovani. L’avventura in granata ha sicuramente lasciato un segno nella carriera di Dionisi.




Spedito a Salerno dal Livorno, nel corso del mercato di riparazione del campionato 2009/2010, la punta laziale firmò una doppietta al suo esordio all’Arechi contro l’Ancona. La sua percentuale realizzativa con la Salernitana fu particolarmente alta: 10 gol in 18 presenze in campo. Purtroppo le sue reti non furono sufficienti ad evitare il tracollo alla Salernitana, che a fine stagione non è poi riuscita ad evitare la retrocessione. Quello, però, rappresentava in assoluto il primo campionato di serie B che Dionisi si ritrovava a disputare dopo la fugace apparizione in A con il Livorno.

I primi gol in cadetteria per l’attaccante, oggi in forza al Frosinone, sono arrivati con la maglia della Salernitana. Dopo quel campionato in granata la sua carriera ha subito un’evoluzione: 3 stagioni di B e una in A con il Livorno, poi il passaggio al Frosinone con cui ha giocato negli ultimi tre campionati tra B e A. Sabato per la prima volta da quella stagione 2009/2010 ritroverà il granata sulla strada e forse solo per qualche istante rivivrà le emozioni degli esordi in serie B…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.