Quattro gare al termine del girone d’andata, obiettivo 8 punti

Stampa
salernitana_pro_vercelli_29_esultanzaAncora 4 partite, ancora 360 minuti poi si tireranno le somme su ciò che è stato e su ciò che poteva e doveva essere. Frosinone, Carpi all’Arechi, il derby ad Avellino e il Perugia. Poi la pausa invernale con alla ripresa lo Spezia a Salerno e la trasferta di Verona. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno c’è il mercato che dovrà servire per puntellare e rafforzare la rosa di una squadra che naviga nei bassifondi. Bruciato un allenatore, bruciato soprattutto l’entusiasmo Bollini ora deve tamponare l’emorragia di punti. 18 al momento per i granata.




Torrente girò lo scorso anno con appena 20 punti. Un ruolino di marcia disastroso. La Salernitana dovrebbe, almeno nelle intenzioni raccogliere nelle prossime 4 gare almeno 8 punti: due pareggi a Frosinone ed Avellino e due vittorie interne contro Carpi e Perugia. In tal modo si girerebbe a quota 26. Non tanto ma neppure poco se si considerano le difficoltà in cui si è mossa la Salernitana finora al netto di sfortuna e torti arbitrali certificati. 8 punti nelle prossime 4 gare sono una missione possibile se la Salernitana gioca da Salernitana ma soprattutto se i granata cominciano a giocare con astuzia ed intelligenza tattica.

Prima non prenderle, soprattutto sui calci piazzati e poi piazzare il colpo. Già perchè al di là delle tabelle questa squadra, anche per la legge dei grandi numeri prima o poi in trasferta dovrà pur vincere una partita. L’ultimo successo a marzo scorso. Ora i tempi sono maturi per chiudere l’anno con il botto. Restano due occasioni e due stadi potenzialmente da violare: il Matusa e il Partenio Lombardi. Vista l’astinenza da trasferta sarebbe il caso di provarci in entrambi gli stadi per fare un bel regalo di natale ai tifosi granata

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.