Sabato, serata conclusiva del 70° Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Stampa

locandina_festival_del_cinemaDopo una settimana di proiezioni, con oltre 4.000 studenti coinvolti nel progetto scuolaPANTA REI: Nuovi orizzonti in un mondo che cambia. La precarietà economica, politica, finanziaria e sentimentale come status quo del mondo contemporaneo”, due open forum ed il premio alla carriera conferito al regista Pasquale Squitieri, volge al termine la 70° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Sabato 10 dicembre al Teatro Augusteo ritorna il tradizionale appuntamento con la serata di gala del Festival che vedrà tra gli ospiti della kermesse cinematografica molti volti noti del cinema e della fiction italiana.

Tra gli altri ad essere premiati Cristina Moglia ( Centovetrine e Distretto di Polizia), Bianca Nappi ( Distretto di Polizia 3, RIS, Gomorra, i film per il cinema Mine Vaganti ed Un giorno perfetto di Ferzan Özpetek), Elisabetta Pellini (Una donna per amico 3, Incantesimo 5, Distretto di polizia 7, Un medico in famiglia 5), Shel Shapiro (attore, cantante e doppiatore),Adelmo Togliani (Un medico in famiglia, Distretto di polizia, Boris il film), Chiara Ricci (Distretto di polizia 6, CentoVetrine, Carabinieri 7, Don Matteo 7), ed ancora Fabio Mazzari, Debora Caprioglio ed il piccolo Gabriele Caprio di Braccialetti Rossi.

Tra le performance artistiche che accompagneranno le premiazioni, un omaggio al grande compositore Ennio Morricone sarà portato in scena dal Maestro MAURO DI DOMENICOcon il quintetto d’archi I solisti dell’Orchestra di Cinecittà.

Incanteranno il pubblico le memorabili colonne sonore di film che hanno segnato la strada del cinema italiano e mondiale nel progetto “La leggenda Morricone: una vita per la musica”.

Il Festival del Cinema si dimostra sempre vetrina per giovani attori e registi ma anche per artisti esordienti come la salernitana Francesca Notarfrancesco finalista del Festival di Castrocaro ospite canora della serata di gala, parteciperanno ancora la musicista Isabella Caliendo e la Scuola di Danza di Antonella Iannone e Accademy Dance di Fabrizio Esposito.

Presentano la serata Eva Manduca e Maurizio Vessa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.