Giffoni inaugurazione Informagiovani e Forum

Stampa
giffoni-valle-pianaLunedì 12 dicembre, alle ore 18.00, il Sindaco Antonio Giuliano, unitamente all’Assessore Stefania Gubitosi, delegata alle Politiche giovanili, servizio Informagiovani, alla presenza del parroco don Alessandro Bottiglieri che impartirà la Solenne benedizione, inaugureranno i nuovi e funzionali locali che ospiteranno Informagiovani e Forum dei Giovani.

 

Precedentemente le due strutture erano collocate in locali privati, ubicati in Via Paolo Scarpone e, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, le due sedi sono state trasferite negli immobili di proprietà del Comune, in Via Falcone e Borsellino. La ramiera è gestita dalla Fondazione Giffoni, nata per espressa volontà del Comune di Giffoni Valle Piana ed Ente Giffoni Experience, destinata a svolgere un ruolo attivo nella diffusione della cultura al servizio dei giovani. Qui durante l’edizione estiva del festival si svolgono anche i Master Class, riservato ai giovani giurati che incontrano i grandi protagonisti del cinema e dell’audiovisivo.

 

L’Antica Ramiera, eccellente lavoro di recupero del 18° secolo, avvenuto nel corso degli anni, grazie ai fondi Europei della Regione Campania, per un importo di 3,7 milioni di euro è stata inaugurata nel 2011, ed è un luogo di grande interesse culturale a servizio dei giovani.

 

Il complesso, in passato è stato centro di lavorazione, infatti, erano presenti diverse attività, tra cui fonderie del rame e fabbrica di alluminio. La struttura è stata costruita in gran parte in pietra locale ed è di grosse dimensioni: ha una superficie coperta di circa 700 metri quadrati e un cortile interno di 300 metri quadrati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.