Legambiente Torchiara, il circolo “Ancel Keys” festeggia 1 anno di attività

Stampa
bandiera-legambienteIl circolo di Legambiente Torchiara intitolata ad Ancel Keys spegne la sua prima candelina. La riunione dei soci di venerdì 9 è stata occasione per festeggiare questo traguardo. «Un traguardo raggiunto attraversando un anno di difficoltà e successi – dice il presidente del circolo Adriano Maria Guida – difficoltà superate insieme e successi meritati da un gruppo di giovani capaci, volenterosi e legati al proprio territorio. Il compleanno del circolo mi fa pensare a tre parole – continua – amore, sogno e “rigeneriamoci”. Amore nei confronti dell’ambiente e della natura, nei confronti di quella eterna bellezza che è il Creato; il sogno è quello di vedere un Cilento diverso, più a misura di giovani, un Cilento unito, che lavori insieme per superare le difficoltà e creare opportunità per i giovani; “rigeneriamoci”, infine, è lo slogan scelto per il tesseramento 2017 da Legambiente Nazionale, uno slogan che, come circolo, facciamo nostro. È necessaria una rigenerazione, attraverso la quale tutti noi possiamo diventare migliori e continuare a fare del bene per il prossimo e per la natura».

Tante gli eventi organizzati durante l’anno di attività, tra cui incontri per il referendum sulle trivelle, campagne di sensibilizzazione, collaborazioni con le scuole, la tre giorni di Festambiente. Sinonimi di impegno e dedizioni di un gruppo affiatato di giovani cilentani.

Il circolo è stato presente, inoltre, all’Assembla Nazionale dei circoli di Legambiente, definita: «un bellissimo momento di confronto e aggregazione – spiega Anna Stella Botti, componente del direttivo – durante il quale abbiamo scambiato esperienze ed imparato molti dai tanti circoli da tutta Italia, ognuno coi suoi problemi e le sue potenzialità». Infine è stato ricordato il primato di cui il circolo cilentano può andare fiero e cioè essere il più giovane d’Italia. La maggioranza degli iscritti, infatti, non ha ancora raggiunto i 29 anni.
«Un anno di attività – dice Guida – non è un punto d’arrivo, ma soltanto una tappa di lungo viaggio che percorreremo tutti insieme, uno accanto all’altro. Un percorso che ci porterà lontano e ci regalerà tante soddisfazioni. Siamo già al lavoro – conclude – per organizzare i prossimi eventi»

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.