Pallanuoto: pareggio interno con il Latina per la Tgroup Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallanuto_tgroup_arechi_azioneMezzo passo falso per la Tgroup Arechi che alla Piscina Vitale viene bloccata sul 7-7 (parziali 3-2, 1-2, 2-2, 1-1) dal Latina ed è costretta a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Tante occasioni create ma non concretizzate, la mancanza di un pizzico di concentrazione oltre alla forza della compagine pontina che ha confermato quanto di buono speso sul suo conto, non ha consentito a Busà e compagni di portare a casa la seconda vittoria in campionato. Eppure la Tgroup Arechi era partita subito bene con un rigore di Luongo per il momentaneo 1-0. Latina leggermente  frenato nella prima fase, subiva ancora le reti di Lobov e Gianluca Esposito, riuscendo però a tenersi in partita con le reti di Priori, il migliore dei suoi, e Barberini per il provvisorio 3-2. Secondo quarto con approccio completamente tra le due squadre.




Il Latina cominciava a macinare gioco mostrando personalità e buona capacità di palleggio, nonostante lasciasse costantemente scoperto il lato sbagliato, la Tgroup Arechi non riusciva, invece, ad approfittare degli ampi spazi offerti arrivando spesso al tiro ma da posizione decentrata. Bravo in ogni modo l’estremo difensore ospite Bonito. Nonostante una manovra articolata, Giordano sfruttava al meglio una superiorità per il nuovo vantaggio (4-3) per i padroni di casa, tuttavia, neanche il tempo di festeggiare che Aiello piegava le mani a Busà per l’immediato pareggio. Da qui in poi è pieno equilibrio. Ancora Luongo e Giordano allungavano per  la compagine biancoblù sul 6-4 nella terza frazione, sembrava la svolta ma non era giornata, e con Aiello e Barberini il Latina chiudeva la penultima frazione sul 6-6.

Ultimo quarto vissuto al cardiopalma ma che non sortiva gli effetti sperati. Illudeva ancora una volta Giordano che sfruttava una superiorità, subito ripreso da Mellacina che sorprendeva la difesa biancoblu’ per il 7-7 finale:”Un pareggio che non ci voleva, sia per la classifica che per il morale. Abbiamo giocato una brutta partita, certamente non ai nostri livelli- sottolinea a fine partita Andrea Giordano-Produciamo tanto in attacco e giochiamo bene in difesa, purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create, lavoreremo anche su questo in settimana.” Quanto alla sua buona prestazione:”Preferivo conquistare i tre punti. Proveremo a riscattarci già dal prossimo impegno esterno a Bari.”

Tgroup Arechi-Latina Pallanuoto 7-7 (3-2, 1-2, 2-2, 1-1)

Tgroup Arechi: 1.Busa’, 2. Luongo 2  3. Giordano 3. 4. G. Esposito 1, 5. Lobov  1, 6 C. Esposito, 7. Busa’, 8. Iannicelli, 9. Lanfranco, 10. De Rosa, 11. Baldi, 12. Massa, 13. Ferrigno. All Grieco.

Superiorità numeriche: TGroup Arechi 3/5 un rigore realizzato da Luongo; Latina Pallanuoto 0/0. Nessun uscito per limite di falli. Espulsi Esposito (A) nel terzo tempo e Luongo (A) nel quarto. Spettatori 100 circa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.