Paura a Maiori: piovono massi sulla strada e sul Porto turistico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
frana-maioriPaura a Maiori, questa mattina, per il crollo improvviso di massi dal costone roccioso sovrastante la Statale 163 Amalfitana, sulla grotta “Annunziata”, presso l’area del Porto turistico, tra il Convento di San Francesco e il Castello Miramare. A darne notizia IlVescovado.itIntorno alle 6 e 50 grossi blocchi di roccia si sono staccati dalla parete finendo dritti sotto la sede stradale, all’ingresso della grotta che nel periodo estivo viene utilizzata come parcheggio auto. Un boato ha svegliato i residenti e intimorito le persone che già operavano nella zona. Frammenti pietrosi sono schizzati sulla strada. I danni si sono registrati proprio nell’area sottostante la sede stradale dove trovavano alloggio natanti in rimessaggio.




Come testimoniato dalle foto de Il Vescovado.it, massi e frammenti rocciosi hanno danneggiato le imbarcazioni. Per fortuna che, al momento del crollo, sull’arteria non transitavano veicoli. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, i Carabinieri e gli Agenti della Polizia Locale per la rimozione dei frammenti dall’asfalto e l’avvio delle operazioni di messa in sicurezza. Inevitabilmente si sono registrati rallentamenti e disagi al traffico veicolare. Allertati i tecnici e responsabili che dovranno preoccuparsi della bonifica e messa in sicurezza del costone roccioso da cui si nota chiaramente il punto di distacco.

galleria foto IlVescovado.it [CLICCA QUI]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.