Primo acuto esterno granata a Frosinone (FOTO-RACCONTO)

Stampa
frosinone-salernitana5Primo successo stagionale in trasferta per la Salernitana. I granata espugnano il “Matusa”, infliggendo al Frosinone un secco 3–1 e ritrovando la vittoria fuori casa dopo sei mesi. Alla prima occasione la Salernitana passa: cross perfetto di Vitale e colpo di testa di Rosina che al 13’ porta avanti i suoi. Il Frosinone risponde al 21’ con una ghiotta chance sprecata da Dionisi, che manda alto da posizione favorevole. È il preludio al gol dei padroni di casa, che arriva due minuti più tardi: Soddimo va alla battuta di un calcio d’angolo, Terracciano sorpreso dalla traiettoria e pallone che s’infila in rete. Al 30’ Paganini svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sfiora il palo alla sinistra di Terracciano.

Al 36’ Zito indovina il lancio per Busellato, che all’interno dell’area prova la battuta al volo sparando alle stelle. Squadre al riposo sul punteggio di 1–1. Al 23’ della ripresa Vitale pennella nuovamente dalla sinistra per Coda, che brucia Ariaudo e con uno splendido tocco sul primo palo riporta in vantaggio la Salernitana. Il bomber granata non si accontenta e al 39’ ruba palla sulla trequarti, s’invola tutto solo in area di rigore e fredda Bardi in uscita, firmando la doppietta personale che vale il 3–1 finale per la Salernitana.

Frosinone – Salernitana 1 – 3

Reti: 13’ pt Rosina (S), 23’ pt Soddimo (F), 23’ st, 39’ st Coda (S).

Frosinone: Bardi, Crivello (39’ st Volpe), Soddimo, Kragl, Ciofani M., Ariaudo, Paganini (40’ pt Frara), Dionisi, Cocco (29’ pt Churko), Sammarco, Brighenti. All.: P. Marino.

A disposizione: Zappino, Russo, Gucher, Preti, Pryyma, Mazzotta.

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Ronaldo, Busellato, Coda (45’ st João Silva), Rosina, Tuia, Improta (21’ st Caccavallo), Zito (14’ st Laverone), Perico. All.: A. Bollini.

A disposizione: Liverani, Franco, Donnarumma, Mantovani.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Marco Chiocchi (sez. Foligno).
IV uomo: Matteo Proietti (sez. Terni).

Ammoniti: Soddimo (F), Busellato, Vitale, Tuia (S).

Angoli: 6 – 3 Recupero: 3’ pt, 3’ st.

frosinone-salernitana frosinone-salernitana1 frosinone-salernitana2 frosinone-salernitana3 frosinone-salernitana4 frosinone-salernitana5 frosinone-salernitana6 frosinone-salernitana7 frosinone-salernitana8 frosinone-salernitana9 frosinone-salernitana10 frosinone-salernitana11 frosinone-salernitana12 frosinone-salernitana13 frosinone-salernitana14 frosinone-salernitana15 frosinone-salernitana16 frosinone-salernitana17 frosinone-salernitana18 frosinone-salernitana19 frosinone-salernitana20 frosinone-salernitana21 frosinone-salernitana22 frosinone-salernitana23 frosinone-salernitana24 frosinone-salernitana25

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.