Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola sabato 10 dicembre

Stampa
rassegna-stampa-salernoEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Le Cronache. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

logo la cittàSul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

 

 

«Un delitto dividere la Torre». L’ex primario Di Benedetto: no a due Cardiochirurgie.

Di lato: Dopo la processione. Giovane gambizzato a Matierno.

Lunedì in tribunale. Prima udienza per lo stupro di Santa Teresa

La foto notizia: Salerno nella morsa. E si corre ai ripari soltanto dopo il caos.

A centro pagina: PAZZI PER LA SPESA E PARTENZE INTELLIGENTI (di Vito Bentivenga).

Di spalla: Salernitana. Col Frosinone vietato sbagliare. Torna Vitale

PER I GRANATA È L’ORA DI INVERTIRE LA ROTTA (di Vincenzo Vigilante).

Taglio basso: Le trattative ko, si sciopera. Quasi cento firme di solidarietà da docenti e ricercatori. Pulizie all’Università.

A Cava. Galdi attacca il sindaco «Moltiplica le poltrone»

I box in alto: C’è l’ipotesi Gentiloni per Palazzo Chigi. Aria tesa in Regione. Crisi al bivio, A Napoli Maraio contro Matera.

Sempre in alto: LA NAVE NON VA PERCIÒ HA PERSO IL SÌ (di Dino Falconio)

RENZI NON SCARICHI LA VENDETTA SU DI NOI (di Giuseppe Foscari).

 

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLISSul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

 

 

Fuoco amico a Matierno. Nel mirino un pizza-boys di Ogliara con il quale erano sorte frizioni sullo spaccio di stupefacenti. Salerno. Spari e gambizzazione, il 22enne silvio Franceschelli conosceva il suo pistolero.

Ed ancora: Salerno. Bimbo malato, la rabbia del padre: «Lasciati soli». Accuse a Comune e Regione.

A centro pagina: Luci e caos, si va dal Prefetto. Salerno. Sindaci della Valle dell’Irno da Malfi: “Soluzione anche per Fratte”.

Salerno. Delitto delle Fornelle. Gegè De Marco finito in 5 minuti. Svolta più vicina

Salernitana all’esame Frosinone. Bollini crede nel colpo al Matusa. Serie B. Il tecnico granata conferma il modulo presentato a Bari.

Di spalla: Droga, armi e clan. I boss non parlano. Nocera. Scena muta a Fuorni, in 2 si difendono.

Scafati. Servizio civile. Bando contestato. L’ira di un candidato.

Pagani. Dal giornalismo al cinema hard. La storia della Paganese “Mary Rider”.

Battipaglia. Trasparenza. “La casa di vetro” della minoranza

Eboli. Ex Multiservizi «Noi nel baratro». Urlo degli operai, Cariello rassicura.

I box in alto: È stretta per i condoni edilizi. Focus sugli alleati di Aliberti. E l’ex dirigente Maria Gabriella Camera sposta le attenzioni sui fedelissimi. Scafati. L’Antimafia punta i permessi rilasciati da Palazzo Mayer.

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINOSul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

 

 

Due bypass contro il caos traffico. Inferno Fratte, oggi gli interventi. Gli amministratori dell’Irno: «Rischio sicurezza». Tavolo tecnico dopo il maxi ingorgo dell’Immacolata. E con Luci d’artista è emergenza rifiuti in centro.

Il focus. Chance Cilento «turismi» light per la crescita (di Pasquale Persico ed Ernesto Pappalardo).

Il caso. Clinica all’Ises parroco diffida il primo cittadino.

A centro pagina: Fornelle, coltellate e chat sei minuti per un omicidio. Stretta finale nell’inchiesta sulla morte del carrozziere. La figlia e l’ex fidanzato alle strette intercettazioni e perizie definiscono tempi e responsabilità

Giallo a Matierno. Gambizzato in piazza ora spunta il sospetto di un depistaggio.

La sicurezza. Rubava in corsia al Ruggi arrestato il ladro seriale

La foto notizia: La Salernitana cerca punti a Frosinone Bollini: conta il risultato, badiamo al sodo.

Il commento. Qualcosa è già cambiato (di Nando Di Francesco).

Di spalla: De Luca a Renzi «Strafottente». Nuovo attacco del governatore. E affonda: «Meglio la moglie»

I box in alto: Il fumetto. FONSCAT TRA I VICOLI IL GATTO DI LAURIA.

La mostra. LE GEOMETRIE DI PICA AL FRAC DI BARONISSI.

Il libro. IL SINDACO GENTILE L’OMAGGIO A TORRE.

 

 

le cronacheSul giornale Le Cronache in prima pagina:

 

 

Presi in ostaggio. Tra Luci di artista e Cotoniere 4 comuni bloccati dal traffico infernale. Tace Napoli. Il Prefetto non risponde a Valiante, il sindaco di Pellezzano: «Servono le navette». Per i residenti è impossibile tornare a casa, commercianti di Fratte sul piede di guerra. In difficoltà anche i mezzi di soccorso.

Ed ancora: L’agguato di Matierno, Silvio: “Mai ricevute minacce”. Franceschelli gambizzato per uno sgarro di droga. Già coinvolto nel blitz per il traffico di stupefacenti tra Salerno e Scampia. Voleva estendere la sua attività: arriva un segnale di piombo

Di spalla: Salerno. Boicottaggio dei tifosi per l’arrivo di Venditti.

A centro pagina: La Salernitana a Frosinone cerca di risalire in classifica. Oltre 1000 tifosi al Matusa, Bollini recupera
Vitale e prova a sfatare il tabù trasferta: i granata non vincono fuori casa da nove mesi. I laziali tra le mura amiche hanno conquistato 20 punti su 27.

Taglio basso: Lo stupro di Cava de’ Tirreni. Contro i domiciliari all’orco la Procura presenta ricorso.

Capaccio. Troppi furti. Il sindaco scrive al Prefertto

 

LE PRIME PAGINE IN FOTO

 

 

LE PRIME PAGINE IN VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un ospedale come il nostro, di medie dimensioni, non può sdoppiare i reparti. I motivi principali sono due, uno di ordine economico ed un altro in termini di efficienza. Cosa strana è che mentre da un lato si tenta di accorpare le strutture, eliminando i piccoli ospedali, invece qui si fa il contrario. Forse si vuole dare spazio alle aspirazioni di qualcuno a discapito delle risorse pubbliche. È molto grave la cosa, così facendo significa che le cose non sono cambiate. Occorre fare un grosso lavoro, far capire agli addetti che bisogna collaborare. Lavorare uno accanto all’altro è difficile per la nostra cultura. Ognuno si è creato il proprio orticello senza cedere niente. Questo è ammissibile solo nel privato ma non nel pubblico. Infine mancano le professionalità che possono emergere solo lavorando insieme.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.