Site icon Salernonotizie.it

Rosina accende i granata, Terracciano li spegne: 1-1 a Frosinone primo tempo

Stampa
Termina con il risultato di 1-1 il primo tempo al Matusa tra Frosinone e Salernitana. Prima frazione vivace con i granata ben disposti da Bollini e in vantaggio al 13’ con Rosina. Il Frosinone non si disunisce e dopo 10 minuti da calcio d’angolo Soddimo sfrutta la solita indecisione difensiva e fa 1-1. Nei ciociari pericolosi Dionisi e Paganini con quest’ultimo costretto poi ad uscire per infortunio rilevato da Frara. Qualche minuto prima Marino costretto a rilevare anche Cocco inserendo Csurko. Ammonito Busellato che ha avuto anche una palla buona per far tornare in vantaggio i granata.

Seconda trasferta consecutiva dunque per la Salernitana di scena oggi a Frosinone. Dopo la sconfitta di Bari che ha lasciato l’amaro in bocca all’esordio di Bollini soprattutto per la buona prestazione dei campani e arrivata con la complicità di qualche errore arbitrale di troppo i granata scenderanno in campo oggi alle 15 scortati da settecento tifosi provenienti da Salerno e da altre parti d’Italia per sostenere la squadra contro la seconda forza del campionato.

I ciociari hanno fatto del Matusa un autentico fortino (20 punti casalinghi, secondo miglior rendimento della B) ha usato per raggiungere il secondo posto della classifica.

Rendimento pessimo dei granata lontano dall’Arechi: appena 5 punti in 9 gare. Bollini che ha potuto lavorare per più tempo con la squadra recupera Vitale, conferma il tridente e chiede principalmente punti pesanti ai suoi uomini. Granata senza Della Rocca che non ce la fa e scivola in panca al suo posto Zito in una mediana completata da Busellato e Ronaldo. Tridente come a Bari composto da Rosina a sinistra Coda al centro e Improta a destra. In difesa recupera Vitale che si posiziona a sinistra con Tuia e Bernardini centrali e Perico sulla corsia opposta davanti a Terracciano. In panca Donnarumma pronto a subentrare nella ripresa.

Frosinone d’assalto quello che affronterà la Salernitana. Pasquale Marino, difatti, dovrebbe partire con un 4-4-2 ma non è da escludere che a gara in corso possa passare al 4-3-3, senza apportare cambi dalla panchina ma solo modificando la posizione dei suoi avanti. E, in questo senso, risultano fondamentali i due ex granata Soddimo e Dionisi. Venendo alla formazione, invece, da segnalare il rientro di Matteo Ciofani sull’out destro della difesa, che sarà completata da Brighenti, Ariaudo e Crivello. In porta, come al solito, andrà  Bardi. Le chiavi del centrocampo, invece, verranno affidate al duo Kragl-Sammarco, con Soddimo e Paganini sguinzagliati sugli esterni. In attacco, pesa la squalifica di Daniel Ciofani, Marino chiederà alla coppia Dionisi-Cocco di fare breccia tra le maglie della difesa granata.

Arbitrerà Abbattista di Molfetta, arbitro che l’anno scorso dopo Salernitana Entella di ritorno in Puglia fu coinvolto in un terribile incidente stradale da dove ne è uscito miracolosamente vivo.

FROSINONE – SALERNITANA 1-1 (primo tempo)

FROSINONE (4-4-2): Bardi; M.Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello; Soddimo, Kragl, Sammarco, Paganini; Cocco, Dionisi. A disp. Zappino, Pryyma, Mazzotta, Russo, Gucher, Volpe, Frara, Preti, Csurko. All: Pasquale Marino.
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo, Zito; Rosina, Coda, Improta. A disp. Liverani, Rosti, Mantovani, Franco, Laverone, Della Rocca, Caccavallo, Joao Silva, Donnarumma. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Chiocchi/Prenna) IV uomo: Proietti

Reti: 13’ Rosina, 23’ Soddimo

AGGIORNAMENTI UDDALERNITANA1919.IT


Exit mobile version