Salernitana serve un’impresa per battere il Frosinone

Stampa
bari_salernitana12Seconda trasferta consecutiva per la Salernitana di scena a Frosinone. Dopo la sconfitta di Bari che ha lasciato l’amaro in bocca all’esordio di Bollini soprattutto per la buona prestazione dei campani e arrivata con la complicità di qualche errore arbitrale di troppo i granata scenderanno in campo oggi alle 15 scortati da un migliaio di tifosi provenienti da Salerno e da altre parti d’Italia per sostenere la squadra contro la seconda forza del campionato.

I ciociari hanno fatto del Matusa un autentico fortino (20 punti casalinghi, secondo miglior rendimento della B) ha usato per raggiungere il secondo posto della classifica.

Rendimento pessimo dei granata lontano dall’Arechi: appena 5 punti in 9 gare. Bollini che ha potuto lavorare per più tempo con la squadra recupera Vitale, conferma il tridente e chiede principalmente punti pesanti ai suoi uomini. Granata senza Della Rocca febbricitante che scivola in panca, al suo posto Zito in una mediana completata da Busellato e Ronaldo. Tridente come a Bari composto da Rosina a sinistra Coda al centro e Improta a destra. In difesa recupera Vitale che si posiziona a sinistra con Tuia e Bernardini centrali e Perico sulla corsia opposta davanti a Terracciano. In panca Donnarumma pronto a subentrare nella ripresa.

Frosinone d’assalto quello che affronterà la Salernitana. Pasquale Marino, difatti, dovrebbe partire con un 4-4-2 ma non è da escludere che a gara in corso possa passare al 4-3-3, senza apportare cambi dalla panchina ma solo modificando la posizione dei suoi avanti. E, in questo senso, risultano fondamentali i due ex granata Soddimo e Dionisi. Venendo alla formazione, invece, da segnalare il rientro di Matteo Ciofani sull’out destro della difesa, che sarà completata da Brighenti, Ariaudo e Crivello. In porta, come al solito, andrà  Bardi. Le chiavi del centrocampo, invece, verranno affidate al duo Kragl-Sammarco, con Soddimo e Paganini sguinzagliati sugli esterni. In attacco, pesa la squalifica di Daniel Ciofani, Marino chiederà alla coppia Dionisi-Cocco di fare breccia tra le maglie della difesa granata.

Arbitrerà Abbattista di Molfetta, arbitro che l’anno scorso dopo Salernitana Entella di ritorno in Puglia fu coinvolto in un terribile incidente stradale da dove ne è uscito miracolosamente vivo.

 

FROSINONE – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15:00 stadio “Matusa” di Frosinone diretta Sky e Radio Bussola 24)

FROSINONE (4-4-2): Bardi; M.Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello; Soddimo, Kragl, Sammarco, Paganini; Cocco, Dionisi. A disp. Zappino, Pryyma, Mazzotta, Russo, Gucher, Volpe, Frara, Preti, Csurko. All: Pasquale Marino.
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo, Zito; Rosina, Coda, Improta. A disp. Liverani, Rosti, Mantovani, Franco, Laverone, Della Rocca, Caccavallo, Joao Silva, Donnarumma. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Chiocchi/Prenna) IV uomo: Proiett

IL PROGRAMMA

Alle 15 scendono in campo VicenzaHellas Verona (Sky Calcio 1 HD), Frosinone-Salernitana (Sky Calcio 2 HD), Perugia-Pro Vercelli (Sky Calcio 3 HD), Spal-Spezia (Sky Calcio 4 HD), Avellino-Benevento (Sky Calcio 5 HD), Cesena-Cittadella (Sky Calcio 6 HD), Carpi-Ternana (Sky Calcio 7 HD), Virtus Entella-Trapani (Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 8 HD), Ascoli-Latina (Sky Calcio 9) oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD). Domenica alle 17.30 in campo Brescia-Novara (Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD).

LA CLASSIFICA: Verona 34; Frosinone 32; Benevento 31 (-1); Spal 29; Cittadella 28; Carpi 27; Perugia 26; Entella* 25; Spezia e Bari 23; Brescia e Novara 21; Latina, Pisa e Ternana 19; Salernitana, Pro Vercelli e Ascoli* 18; Cesena e Avellino 16; Vicenza 15; Trapani 11. *una partita in meno

AGGIORNAMENTI UDDALERNITANA1919.IT


2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.