Vallo della Lucania: la tombolata napoletana tra arte, cultura spettacolo

Stampa
tombolataSarà il fiore all’occhiello del Natale vallese la Prima Edizione del Concorso Internazionale Città di Vallo della Lucania “Reinterpretazione della Tombola Napoletana dal n.1 al n.90”, ideato ed organizzato da “Thule non solo doposcuola Onlus”, presieduta da Tatiana Sorina Alfano.

Il Concorso intende stimolare la riflessione sull’arte contemporanea e sul tema della Tombola Napoletana. Oggetto di studio saranno le novanta tele degli artisti svizzeri, di fama internazionale, Barbla e Peter Fraefel, veri capolavori artistici che rappresentano scene legate alla quotidianità del  passato.

Il passato sarà proiettato nel presente attraverso la reinterpretazione in chiave moderna della smorfia con la presentazione di opere da parte di artisti contemporanei e artisti in erba. Tutte le opere selezionate saranno esposte nella mostra collettiva che sarà inaugurata oggi, 10 dicembre, alle ore 18.00, presso i locali del Palazzo della Cultura, ex convento Domenicani con la partecipazione del Presidente della Provincia Canfora e del Console svizzero.

La mostra resterà aperta dal 10 dicembre al 12 febbraio 2017. La premiazione dei vincitori si terrà il giorno 11 febbraio, alle ore 18.00, sempre nei locali del Palazzo della Cultura. Il giorno 12 dicembre, invece, nei locali della Biblioteca comunale, sarà presentato il libro-catalogo “La tombola napoletana tra arte, cultura, spettacolo”, testimonianza del percorso culturale realizzato, nello scorso anno, a Villa Calvanese, a Castel San Giorgio, sempre in occasione della  mostra su “La tombola napoletana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.