A Teatro per beneficienza: raccolti già 6mila euro

Stampa
teatro-delle-arti-bella-e-la-bestiaQuando l’azione benefica chiama Salerno risponde. Invitata a teatro poche settimane fa per una buona causa, raccogliere fondi per la ricerca, la città ha dimostrato tutta la sua vicinanza al problema e ha prenotato subito il suo biglietto. L’appuntamento è per martedì 13 dicembre (alle 21) al Teatro Delle Arti con la Compagnia dell’Arte in “Il principe Schiaccianoci”. Per l’atteso appuntamento con la solidarietà sono stati già raccolti oltre 6mila euro. Non rimane che una spicciolata di biglietti per un tutto esaurito che ha il sapore della partecipazione affettiva di un pubblico che ama il teatro e soprattutto ama la vita.

L’idea nasce come un omaggio a Megghy, Margherita Castaldi, giovane attrice della compagine salernitana prematuramente scomparsa (aveva solo 28 anni) perché malata di leucemia. Una percorso di vita troppo breve il suo, che ha scatenato dolore, rabbia, fino ad immaginare poi nel suo ricordo qualcosa che potesse portare alto il suo nome, le sue passioni e la ricerca.

Tutti i proventi della serata, realizzata con il sostegno del Teatro delle Arti, il Professional Ballett di Pina Testa e la Bottega San Lazzaro, saranno devoluti interamente all’AIL – Associazione Italiana Leucemie di Salerno, in particolare all’Unità di Oncologia Pediatria degli Ospedali Riuniti Nocera-Pagani.

Lo spettacolo non sarà l’unico modo per regalare una speranza a chi soffre. Una squadra dell’Ail di Salerno con il presidente Gioacchino Tulimieri sarà presente nel foyer del Delle Arti con uno stand. «Aiutaci ad aiutare, questo lo slogan che abbiamo deciso di adottare per dare il via a questa meravigliosa iniziativa – spiega il regista Antonella Ronga-  Insieme con il pubblico diventeremo protagonisti di un gesto magico. Quella del 13 dicembre sarà la prima occasione benefica messa in campo dalla Compagnia e non sarà l’ultima. Diventerà un appuntamento annuale. È una promessa».

LO SPETTACOLO Tutti gli anni, la Vigilia di Natale, in casa di Clara si teneva un magnifico ricevimento e, quella sera, amici, parenti, giovani, vecchi si riunirono tutti quanti nel grande salone, dove un grande albero di Natale splendeva di mille luci. Clara, ebbe in dono uno schiaccianoci. Tutto parte da qui per dar vita ad una messa in scena, quella della Compagnia dell’Arte, che mira a far rivivere in teatro lo spirito natalizio attraverso gli occhi di un bambino, capaci di animare un giocattolo e vincere con la sola forza dell’amore le avversità della vita, grandi e piccini.

INFO UTILI I biglietti sono ancora disponibili presso il botteghino del Teatro delle Arti, al costo di 15 euro. Per informazioni: 089221807 – www.teatrodellearti.com.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.