Basket: Kappaò interno contro San Martino di Lupari, Salerno paga la stanchezza

Stampa
salerno_basket_femminile_gruppoHa pesato la stanchezza del turno infrasettimanale giocato al massimo in casa della capolista soli due giorni prima. Nella giornata numero 11 del torneo di A2 femminile, il Salerno Basket cede in casa contro la Fanola San Martino di Lupari, compagine più “fresca” che ha giovato di un turno di riposo nella giornata precedente: 37-60 il finale al PalaSilvestri per le venete, tanti errori per le campane che, dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, hanno lasciato campo a San Martino (+10 all’intervallo lungo) in maniera progressiva. La scarsa lucidità in fase offensiva e la fisicità di Keys hanno fatto pendere la bilancia in favore delle ospiti.

“Troppo brutte per essere vere”, il laconico commento di coach Russo. “Abbiamo giocato senza energia, subendo la loro velocità ed una spropositata quantità di ripartenze in contropiede – dice ancora l’allenatore – In attacco non siamo riusciti a convertire in punti tanti tiri aperti, il canestro sembrava stregato. Forse abbiamo incontrato l’avversario peggiore, vista la nostra totale mancanza di brillantezza. Tuttavia è difficile valutare a posteriori quanto e se anche l’aspetto mentale abbia influito in una non-prestazione come questa: veniamo da tre partite in sette giorni, più l’impegno con l’U20, sicuramente ciò ha un po’ pesato. Ma per crescere e puntare alla salvezza bisognerà rapidamente imparare a fronteggiare situazioni come queste”.

 

 

TABELLINO   –   SALERNO BASKET-FANOLA S.MARTINO DI LUPARI 37-60 (8-11; 17-27; 26-38)

SALERNO: Seskute 2, Caputo ne, De Mitri 2, Zolfanelli 15, Magro ne, Ceccardi, Assentato 2, Meschi 11, Galdi ne, Kenny 5. All: Russo.

S.MARTINO: Morpurgo 9, Beraldo 5, Fietta 10, Busnardo 4, Amabiglia 3, Scappin 4, Martini 4, Brutto 2, Keys 17, Milani 2. All: Tomei.

Arbitri: Sciliberto-Bernardo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.