Anche la Salernitana in campo per la LILT

Stampa
uniti-per-la-lilt-salernitanaLo studio medico associato LeoZone in collaborazione con la società sportiva U.S. Salernitana 1919 e con il patrocinio della Regione Campania, il Comune di Salerno e l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, sono lieti di presentare l’iniziativa “Uniti per la LILT”, manifestazione scientifica culturale che ha l’obiettivo di informare e divulgare le proprietà benefiche di un corretto regime alimentare e stile di vita nella prevenzione delle patologie oncologiche.

La giornata si svilupperà in due fasi, la prima parte sarà dedicata a relazioni scientifiche sul tema effettuate da relatori di fama nazionale ed internazionale. La seconda parte della serata sarà dedicata invece ad una cena degustativa con spettacolo musicale e cabaret.

 

All’evento è stato dato anche una componente umanitaria. L’intero importo della serata sarà infatti devoluto alla LILT Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese.

 

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento.

 

Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

 

L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

I biglietti della serata possono essere ritirati da Venerdì 9 Dicembre presso lo studio LeoZone in Via Marino Freccia 68 a Torrione, Salerno. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.