Basket femminile, B: Un’Ass. Atria Ruggi sprecona perde il derby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
basket_ruggi_salerno_azione_2Dopo tre hurrà consecutivi, l’Ass. Atria Ruggi Salerno deve alzare bandiera bianca contro la terza forza del campionato. Il derby viene vinto da Capaccio con il punteggio finale di 38-49.

Ma veniamo alla cronaca della partita. Nei primi dieci minuti di gara, regna un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che non riescono a scrollarsi sin da subito la tensione: sono infatti le difese a prevalere sugli attacchi; 8-12 al termine del primo parziale. Coralluzzo&Co cercano di dare un primo strappo alla gara, sfruttando l’evidente vantaggio fisico e tecnico sotto le plance, mentre l’Ass. Atria Ruggi sporca con le sue esterne le percentuali al tiro, statistiche che alla lunga condizioneranno tutta la gara (17/59 da 2 e 0/11 da 3); 16-29 il punteggio all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia, il gioco macchinoso e prevedibile delle salernitane, coadiuvato dai numerosi contropiedi non finalizzati, consente alle bianco-nere di mantenere l’inerzia della gara; 22-39 al trentesimo. Ma è quando sembrava tutto finito che le ragazze di coach Pignata cambiano marcia: si passa dal -13 al -5 in un amen, costringendo così Capaccio a segnare il primo canestro del quarto solo dopo sei minuti e a cambiare tattica difensiva. Basta però una nuova errata rotazione difensiva e l’ennesimo canestro dal perimetro per le capaccesi a bloccare ogni tentativo di rimonta delle rosso-blu di casa. Prossimo impegno, l’ultimo del 2016, sabato 17 dicembre in casa del Don Bosco Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.