Caveènatale: presentati gli eventi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cava-de-tirreni-nataleÈ stato presentato, stamattina, a Palazzo di Città, il cartellone degli eventi natalizi organizzati e coordinato dall’Amministrazione comunale.

Il sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti, il Consigliere  comunale con delega alla Cultura, Giovanni Del Vecchio ed il Consigliere comunale, Eugenio Canora, che ha coordinato gli eventi sportivi, hanno illustrato i tanti appuntamenti che accompagneranno i cavesi e i tanti ospiti che già affollano la Città fino alla 12ª edizione della Notte Bianca che avrà come “guest star”, il cantautore Edoardo Bennato.

In distribuzione una dettagliata brochure che contiene tutti gli eventi, l’edizione de “Le Corti dell’Arte Winter Noel en plein air”, con i grandi concerti, il BuskerFestival con gli artisti da strada, gli spettacoli teatrali , i concerti gospel, l’animazione e le attrazioni per i più piccoli, il teatro dei burattini,  lo spettacolo delle fontane danzanti, i presepi monumentali, mobili e viventi e quelli provenienti da tutto il mondo, le streetparade, la mostra di Picasso alla Mediateca Marte e tanto altro ancora.

“Quest’anno, ancora più dello scorso anno – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – abbiamo puntato ad una proposta di qualità e anche di coinvolgimento di tutte le realtà del territorio. In questi primi giorni di dicembre possiamo già vedere che la risposta è stata eccezionale. L’accensione del grande albero di natale è stato un vero e proprio evento con migliaia di persone in piazza e lungo il corso. Un plauso a tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzare gli appuntamenti da parte dell’Amministrazione il massimo supporto possibile”.

A coordinare l’organizzazione l’Assessorato Grandi Eventi.

“La nostra Città – afferma l’Assessore Enrico Polichetti – ha un patrimonio immenso fatto di persone impegnate nel sociale, nelle attività parrocchiali, nelle associazioni e con loro abbiamo lavorato per offrire un cartellone di aventi articolato, di qualità e che tenesse in considerazione tutte le iniziative messe in campo in questo periodo. Il grande lavoro degli uffici, degli assessorati coinvolti, ha fatto in modo di poter offrire ogni giorno un evento che potrà essere facilmente consultato attraverso le brochure, il sito istituzionale, www.cittadicava.it, attraverso le pagine social “Cava è” e anche “Vivi Cava” oltre che su “Servalli Sindaco”.

“Un particolare ringraziamento – afferma il Consigliere comunale, con delega alla Cultura, Giovanni Del Vecchio – è doveroso alle compagnie teatrali impegnate negli spettacoli in cartellone. Tutte di grande livello per la qualità degli interpreti e la capacità organizzative”.

Come da tradizione il Natale è anche sport.

“Natale è Sport  è la sintesi di un impegno quotidiano delle associazioni sportive di tutte le discipline – afferma il Consigliere Eugenio Canora – con loro abbiamo organizzato tanti tornei, dal calcio, alle arti marziali, dal tennis tavolo, al volley, al basket che vedranno impegnati non solo tanti atleti ma anche quanti, giovani e meno giovani, vogliono divertirsi in modo sano, in amicizia e anche per divulgare sempre di più la cultura e i valori dello sport”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.