‘Premio Carlo Nazzaro’: Simona Agnes e Paolo Borrometi tra i vincitori

Stampa
simona-agnes-premio-giornalisticoSimona Agnes, presidente della “Fondazione Biagio Agnes”, Paolo Borrometi, giornalista dell’Agi, Alberto Castellano, critico cinematografico e Renato Ciampa, editore, sono i vincitori della III edizione del “Premio Carlo Nazzaro – Sud Protagonista”, dedicato alla memoria dello storico giornalista e scrittore irpino e riservato agli operatori dell’informazione che si sono particolarmente distinti a livello nazionale.

Il riconoscimento è stato assegnato nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta sabato 10 dicembre a Chiusano di San Domenico (Avellino), presso  Palazzo De Francesco, alla presenza del presidente della Provincia Domenico Gambacorta, dei consiglieri delegati Franco Di Cecilia e Girolamo Giaquinto, del consigliere Giovanni Romano e dei consiglieri regionali Stefano Caldoro e Maurizio Petracca.

A Simona Agnes il premio per la divulgazione della cultura giornalistica attraverso l’attività svolta con la Fondazione intitolata a suo padre, storico direttore generale della Rai, che promuove numerose iniziative nel campo dell’informazione e della comunicazione.

Paolo Borrometi si è distinto per le sue inchieste sulla mafia siciliana, per le quali a soli 30 anni gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere per meriti speciali dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.