Stelle Divine ad Atrani, riparte il programma di eventi con due mostre

Stampa
atrani_illuminataDue mostre, una di oggetti legati al mondo delle fiabe e una di arte contemporanea. Sono le due esposizioni che nei prossimi giorni arricchiranno il programma di Stelle Divine, la rassegna promossa dal Comune di Atrani e dall’agenzia Arcipelago onlus sotto la direzione artistica di Giuseppe Errico, manifestazione promossa nell’ambito dell’intervento co-finanziato dal Poc Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura-Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

La prima, dal titolo “Quante fiabe a colori”, sarà inaugurata mercoledì prossimo, 14 dicembre, alle ore 18, presso la Casa della Cultura di Atrani, per restare aperta fino al 31 dicembre (orari 16-19, ingresso libero). In esposizione oltre cinquanta piccoli oggetti, tra pupazzi, burattini e altre curiosità, per la gioia delle famiglie e soprattutto dei bambini. Uno spazio-museo nato dalla passione collezionistica e dalla competenza dello psicologo studioso di fiabe popolari Giuseppe Errico (direttore del festival Stelle Divine e del festival internazionale della fiaba “Un paese incantato”, giunto alla nona edizione).




Due giorni dopo, venerdì 16 dicembre è invece in programma la giornata di inaugurazione di “Lu cunto del Mediterraneo”, mostra di arte contemporanea di Arturo Iannelo, Erk14, Corrado La Mattina e Raul 33, realizzata in collaborazione con l’Opera, a cura di Pietro Tatafiore. L’apertura è in programma alle ore 18 presso la Casa della Cultura, dove la mostra sarà visitabili fino al prossimo 7 gennaio 2017.

In precedenza, alle ore 17, nel borgo storico della città è in programma “Pulcinella ad Atrani”, spettacolo per bambini e laboratorio di burattini di Roberto Vernetti, con l’apertura affidata al coro dei bambini della parrocchia di Santa Maria Maddalena. Dopo l’ionaugurazione della mostra, spazio alla nona edizione del premio “La fiaba magica”, che vedrà la premiazione di Ernesto Tatafiore, Gennaro Mangieri, Ciro Esposito, Vincenzo Onorato e Paolo Imparato. “La fiaba magica – fanno sapere gli organizzatori – viene conferito a coloro che operano in vari settori e per gli alti meriti acquisti e riconosciuti nel campo della ricerca scientifica, della letteratura e dell’arte e della pubblica amministrazione, in particolare nell’importante settore della cultura e delle scienze umane”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.