Napoli forza cinque, derby alla Juventus, cade l’Atalanta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de-laurentiis-sarriLa sedicesima giornata del campionato italiano è stata ricca di emozioni e colpi di scena, a dimostrazione ancora una volta che è pur sempre un campionato interessante e appassionante. Il Napoli, dopo la convincente vittoria contro il Benfica in Champions League, ha dimostrato di essere una squadra solida e spigliata, compatta e vivace, capace di battere per ben cinque reti a zero un Cagliari piuttosto dimesso. Da sottolineare le eccellenti prestazioni sia del capitano Marek Hamsik che del belga Dries Mertens, autore di una splendida tripletta che indirettamente rende sempre più complicata la permanenza in azzurro di Manolo Gabbiadini. Unica nota dolente: l’infortunio di Koulibaly; che, molto probabilmente, dovrà stare fermo tra le due e le tre settimane.

L’acerrima concorrente del Napoli,la Juventus, vince tre a uno con il Torino, aggiudicandosi il derby in rimonta. Man of the match, senza dubbio: Gonzalo Higuain, che sigla una doppietta. Terzo gol a opera di Miralem Pjanic, entrato negli ultimi minuti come Paulo Dybala. Nonostante i pochi minuti giocati, il giovane argentino, subentrato a Mandzukic, ha mostrato di essere in forma smagliante, già pronto per la grande sfida che si terrà sabato, allo Juventus Stadium, contro la Roma.

Sconfitta pesante, invece, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro l’Udinese; capace di cogliere le poche occasioni create. Merito di questa vittoria va soprattutto a Karnezis, portiere bianconero che si è esaltato in numerose parate, facendo sì che il risultato rimanesse invariato.

Al essandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.