Salernitana: Gigi Vitale uomo assist a cinque stelle!

Stampa
salernitana-ternana-2016-32-vitaleQuestione di feeling ma anche di assist quelli che sforna Gigi Vitale per Massimo Coda. Se l’attaccante granata sta avendo un rendimento importante negli ultimi sedici metri gran parte del merito va ascritto a Vitale capace di sfornare assist al bacio per la punta. Cross precisi e telecmandati per Coda che nel cuore delle difese avversarie difficilmente sbaglia. La premiata ditta di Gigi e Massimo ha finora portato in dote punti pesanti ma ciò che sorprende, in positivo non è solo l’intesa tra i due ma anche la ritrovata efficacia della corsia di sinistra dove Vitale, se in giornata giganteggia. Meno puntuale in fase di chiusura quando si tratta di spingere e di far salire la squadra è il fianco sinistro a trainare tutti.




Assist non solo per Coda, contro il Verona, il gol dell’ 1 a 1 o a Frosinone ma anche per gli altri compagni di squadra. Crossa come pochi Vitale in serie B. Non a caso è il terzo miglior assist-man del torneo cadetto con 5 passaggi decisivi fin qui serviti ai suoi compagni di squadra. Gli altri lanci decisivi per Della Rocca nella gara persa con il Vicenza e quello sfornato a Donnarumma contro il Trapani. Meglio di lui hanno fatto solo Ciceretti del Benevento con 7 assist personali e Beghetto della Spal con 6. E chissà che proporio dai suoi piedi non possano nascere le migliori azioni dei granata anche per scardinare le difese più arroccate.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Peccato non aver preso un mister che giocasse col 4-4-2 visto che in squadra abbiamo anche Donnarumma….a già Sannino giocava così, però invece dei 2 esterni di centrocampo gli hanno preso Rosina e Improta, una mezza punta o tre quartista e una’ltro che ha giocato poco e sempre come seconda punto o terzo nel 4-3-3….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.