Salerno: il Comune promuove il disco di Massimiliano D’Alessandro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
melody-01-massimiliano-dalessandroDomani mattina, mercoledì 14 dicembre, alle ore 10.00, presso la stanza del Sindaco nel Palazzo di Città, il Comune di Salerno ospiterà la presentazione del brano d’esordio del cantante salernitano Massimiliano D’Alessandro, in arte Maxdale, estratto dall’album di prossima uscita “A bassavoce”. Il singolo, dal titolo “Melody”, è uscito venerdì 9 dicembre su tutte le piattaforme digitali.

L’ex concorrente dell’edizione 2015 di “X Factor” pubblica un brano che mescola blues e musica elettronica tra racconti di vita ed emozioni autentiche, con l’aggiunta dell’elettronica. Arrangiato da Ennio Mirra, Raffaele Ferrante e Massimiliano D’Alessandro, Melody è in featuring con Alessio Iodice, AlexTheBug degli Urban Strangers.

Massimiliano D’Alessandro, Scheda

Massimiliano D’Alessandro è nato a Salerno il 10 febbraio 1981. Si avvicina tardi alla musica, ma impara presto da autodidatta a suonare la chitarra. Suona in band locali e comincia a far conoscere il suo sound nel territorio salernitano fino a quando nel 2005 partecipa a Sanremo Rock con la band “Lazy”, che sarà poi selezionata per l’apertura del concerto degli Almanegretta. Dopo l’esperienza rock, si avvicina al genere che più sente di appartenergli, il blues. Partecipa a diversi festival del settore tra i quali il Campania Blues Festival, Blues Made In Italy, Blues Fest in Park, SouthItaly Blues Connection, Tropea Blues Festival. Nel 2015 partecipa a X Factor 2015 nella categoria “Over” di Elio. Nel 2016 si alterna tra il lavoro in studio, dove realizza il suo primo lavoro discografico A Bassa Voce, e i live in giro per l’Italia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.