Sorteggio di Champions agrodolce per le italiane: sorride Juve, trema Napoli

Stampa
mediaset-napoli“Se puoi trovare un percorso senza ostacoli, probabilmente non ti porta da nessuna parte” (Frank A. Clark). Superata la fase a gironi, il cammino in Champions League non può non riservare che insidie, e per questo le sedici squadre ancora in lizza dovranno raddoppiare i loro sforzi al fine di non esser eliminate. Al Napoli toccherà forse quadruplicarli. Infatti, il sorteggio di Nyon gli ha assegnato in sorte i campioni spagnoli in carica del Real Madrid. Meglio è andata alla Juventus, che dovrà scontrarsi con il Porto.

E tuttavia, tra le fila dei portoghesi figurano anche alcuni giovani talenti dotati di notevole tasso tecnico; in particolare, l’attaccante Andrè Silva e il centrocampista Hector Herrera, entrambi già seguiti da manager di squadre importanti, tra le quali la stessa Juventus. Se i bianconeri dovranno dunque fare attenzione alla compagine portoghese, ancora di più dovranno fare i campani nei confronti dei Blancos, allenati dall’ex giocatore bianconero Zinedine Zidane.

Entrambe le squadre italiane giocheranno la prima partita in trasferta, per essere giunte prime nei rispettivi gironi di qualificazione. Questo, potrebbe anche essere un dettaglio importante ai fini della qualificazione ai quarti. Non resta dunque che superare l’inverno e darsi appuntamento alla metà di febbraio.

Alessandro Giubileo

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • UN GROSSO “IN BOCCA AL LUPO” ALLE ITALIANE DI CHAMPIONS.
    Mi dispiace solo che a Salerno una manifestazione del genere non
    si potrà mai disputare a meno che uno sceicco pazzo non decida di
    investire una fortuna in questa città.

  • Grazie del pensiero ce ne faremo una ragione come d’altronde tutte le altre città in Italia che nn la disputeranno…in bocca al lupo per la vittoria 😉

  • X IL MOMENTO IL REGALO VE LO HA FATTO IL CARPI POI VERRA’ QUELLO DELL’AVELLINO.CIAO “PETO” DI NOME E DI FATTO
    OVVERO SOLO ARIA FRITTA

  • Cosa dovremmo rosicare a o’ Saliern? A sfravcatur ?ahahahahahahahahahahahahah
    Zitti e guardate il grande calcio alla TV…che già siete ad un livello troppo alto per voi, la vostra casa per 60 anni è stata la SERIE C.
    Parlate del Napoli, del Real Madrid…dovete parlare di Avellino e Pro Vercelli… Bi-Falliti cà sit hahahaha

  • Allora è tutto chiaro sei il solito doppiofedista a piacimento per la serie “TI PIACE VINCERE FACILE?”
    In bocca al lupo allora per la vittoria CHAMPION che state attendendo
    da parecchio

  • Napulillo ritornerai nelle categorie che ti competono ovvero la lega pro! Dal 1908 noi non siamo napolecani! Torre annunziata gode!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.