Capaccio: lavori di ripristino campo sportivo Vaudano

Stampa
campo_sportivoCon delibera n. 431 del 14.12.2016, la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Italo Voza ha approvato la perizia estimativa a firma del responsabile del procedimento geometra Antonio Franco (composta da relazione tecnica, stralci planimetrici, computo metrico, elenco prezzi, stima incidenza manodopera, sicurezza) e demandato al responsabile del Servizio Manutenzioni i provvedimenti relativi all’affidamento dei lavori di rifacimento del muro di contenimento e regimentazione delle acque a tergo delle opere di sostegno dell’impianto sportivo Tenente Vaudano in via Chiusa di Leone a Capaccio Capoluogo. L’importo complessivo dei lavori ammonta ad euro 124mila, di cui 79.199,83 per lavori a base d’asta (compresi euro 1.156,25 per oneri di sicurezza) e 44.800,17 per somme a disposizione. La Giunta Comunale ha stabilito che l’Azienda Speciale Comunale Paistom avrà competenza in ordine a tutte le fasi di realizzazione dell’opera e all’affidamento di incarichi professionali.




Successivamente al crollo del muro di contenimento del campo sportivo Tenente Vaudano del Capoluogo – dichiara il Sindaco Italo Voza ci siamo immediatamente mossi per risolvere il problema incaricando rilievi geologici e perizie. Abbiamo opportunamente deciso di intervenire per risolvere in maniera definitiva il problema al fine di garantire l’agibilità dello spazio della tribuna ospiti e quindi la disputa delle gare all’impianto di Capaccio Capoluogo. Non ci siamo limitati solo alla semplice ricostruzione del muro crollato, poiché non sarebbe stata sufficiente alla certa e definitiva risoluzione del problema. Saranno effettuati anche interventi finalizzati all’adeguata raccolta e canalizzazione delle acque derivanti dalle opere di drenaggio per garantire la funzionalità dell’impianto sportivo e la messa in sicurezza dell’adiacente strada comunale via Chiusa di Leone”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.