Capaccio: lavori di ripristino campo sportivo Vaudano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
campo_sportivoCon delibera n. 431 del 14.12.2016, la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Italo Voza ha approvato la perizia estimativa a firma del responsabile del procedimento geometra Antonio Franco (composta da relazione tecnica, stralci planimetrici, computo metrico, elenco prezzi, stima incidenza manodopera, sicurezza) e demandato al responsabile del Servizio Manutenzioni i provvedimenti relativi all’affidamento dei lavori di rifacimento del muro di contenimento e regimentazione delle acque a tergo delle opere di sostegno dell’impianto sportivo Tenente Vaudano in via Chiusa di Leone a Capaccio Capoluogo. L’importo complessivo dei lavori ammonta ad euro 124mila, di cui 79.199,83 per lavori a base d’asta (compresi euro 1.156,25 per oneri di sicurezza) e 44.800,17 per somme a disposizione. La Giunta Comunale ha stabilito che l’Azienda Speciale Comunale Paistom avrà competenza in ordine a tutte le fasi di realizzazione dell’opera e all’affidamento di incarichi professionali.




Successivamente al crollo del muro di contenimento del campo sportivo Tenente Vaudano del Capoluogo – dichiara il Sindaco Italo Voza ci siamo immediatamente mossi per risolvere il problema incaricando rilievi geologici e perizie. Abbiamo opportunamente deciso di intervenire per risolvere in maniera definitiva il problema al fine di garantire l’agibilità dello spazio della tribuna ospiti e quindi la disputa delle gare all’impianto di Capaccio Capoluogo. Non ci siamo limitati solo alla semplice ricostruzione del muro crollato, poiché non sarebbe stata sufficiente alla certa e definitiva risoluzione del problema. Saranno effettuati anche interventi finalizzati all’adeguata raccolta e canalizzazione delle acque derivanti dalle opere di drenaggio per garantire la funzionalità dell’impianto sportivo e la messa in sicurezza dell’adiacente strada comunale via Chiusa di Leone”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.