Premonizioni: il calciatore che sognò l’incidente aereo del Chapecoense

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
chapecoenseQuello delle premonizioni è come sempre un terreno minato. All’indomani di ogni grande evento storico si scatena puntuale la corsa a risalire all’indietro fino a questa o quella persona subito pronta a dire: “Io l’avevo detto”. La tragedia aerea della squadra brasiliana del Chapecoense non fa eccezione.

Secondo il dottor Carlos Mendonca, medico della squadra che assiste i passeggeri sopravvissuti alla terribile sciagura del 28 novembre scorso, uno dei superstiti ha sognato la tragedia proprio il giorno prima di quella fatale partenza. Si tratta del difensore 24enne Neto, che per fortuna si è salvato.
“Ha sognato che l’aereo su cui si trovava stava cadendo – racconta il dottore – una cosa drammatica, al punto che poi ha detto alla moglie che non voleva più viaggiare. E adesso non fa che ripensarci, perché l’incubo è diventato realtà”.

Dopo l’incidente Neto è finito in un coma da cui si sta risvegliando solo in queste ore, pur senza ricordare nulla di quanto accaduto a lui e a tutta la squadra. Per questo i medici sono al lavoro con un team di psicologi per raccontargli quanto successo con la massima delicatezza possibile. Nell’incidente aereo sono morte settantuno persone, fra cui diciannove calciatori del Chapecoense.

Fonte Ilgiornale.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.