Capaccio: Adottato Regolamento Acquisti Verdi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capaccio-scaloNella seduta del 12 dicembre scorso, il Consiglio Comunale di Capaccio Paestum ha adottato il Regolamento Acquisti Verdi per la fornitura di beni e servizi con criteri ecologici.

Considerato che le indicazioni nazionali vanno tutte nella direzione della riduzione degli impatti ambientali nei processi di consumo e che gli acquisti pubblici a livello europeo costituiscono circa il 15% del PIL, anche il Comune di Capaccio Paestum ha ritenuto opportuno dotarsi di questo strumento di azione che prevederà che ogni volta che si farà ricorso ad acquisti la richiesta di offerta sarà rivolta solo alle imprese che offriranno beni e servizi a impatto ambientale ridotto. Saranno programmati anche momenti di formazione/informazione per il personale degli uffici acquisti sugli impatti ambientali dei prodotti maggiormente utilizzati. Prevista anche l’istituzione di un gruppo di lavoro sul Green Public Procurement, formato da referenti di uffici comunali con diverse competenze, che prenda in carico la definizione di un programma per gli acquisti pubblici verdi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.