CaseVacanza.it: Napoli unica città del Sud tra le mete più gettonate per Natale

Stampa
napoli_panoramaSe tra Natale e Capodanno si concentra oltre l’80% di tutte le richieste di soggiorno e prenotazioni, per il mese di dicembre, quali saranno le mete più ambite? Secondo le analisi di CaseVacanza.it è Roma la città che cattura l’interesse maggiore da parte degli italiani e Napoli è l’unica città del Sud Italia presente nella classifica delle dieci mete più ambite. Se si distinguono i due periodi emerge una generale diversità di gusto: gli italiani sembrano preferire la montagna nella settimana in cui cadono il 25 e il 26 dicembre, mentre punteranno alle città d’arte per dare il benvenuto al nuovo anno.




Per Natale le località più gettonate (oltre a Roma) sono note destinazioni montane:dominano i comuni della Valle d’Aosta, con Aosta, Bionaz, La Salle, Valtournenche e Bard. Bene anche il Trentino Alto Adige, la regione più presente tra le 40 mete più prenotate del Natale: due sono le destinazioni entrate nella top 10, Molveno e Ortisei. Per Capodanno sono Lombardia, Piemonte e Veneto le regioni con le località più prenotate. Chi sceglie di trascorrere in vacanza l’inizio del nuovo anno vuole divertirsi e preferisce una dimensione più urbana, optando per città d’arte e luoghi pieni di eventi. Roma, come detto, è prima in classifica, seguita da Firenze e Verona.

A strettissimo giro c’è poi un’altra delle destinazioni regine dell’inverno, Bormio (SO); in nona posizione si trova Milano, ormai diventata una destinazione turistica molto ambita. Fanno ancora meglio Aosta e Torino, mentre chiude la classifica Rivisondoli, località montana in provincia de L’Aquila. Capitolo costi: a Capodanno, com’è tradizione, i prezzi salgono rispetto al Natale e, considerando le dieci destinazioni più prenotate, la più costosa è Bormio (un gruppo di quattro persone spenderà 204 euro a notte). Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio sulla testata alleghiamo la relativa nota stampa e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore necessità di approfondimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.