Fotografa 14enne nuda e diffonde gli scatti, nei guai ex fidanzato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
legge-libro-donnaSenza vestiti legge un libro distesa sul letto mentre il fidanzato le scatta due foto. Immagini che poi finiscono su whatsapp e dtereminano non solo la rottura del fidanzamento ma anche una lite giudiziaria.  Dopo ben due richieste di archiviazione presentate dal pm Roberto Penna, il gup Piero Indinnimeo ha deciso ieri per l’imputazione coatta del ragazzo, oggi poco meno che ventenne.

Quell’immagine era  finita sulle chat di whatsapp e lei, una quattordicenne di Battipaglia, si era ritrovata sui telefonini di una lista di amici, oggetto di commenti offensivi e risatine. Quando la vicenda è venuta allo scoperto, la Procura di Salerno ha aperto un fascicolo d’inchiesta e il giovane, appena diciottenne, è stato iscritto sul registro degli indagati. Il procedimento si era tuttavia concluso con la richiesta di archiviazione, sul presupposto che nella diffusione della fotografia anche la ragazza avesse giocato un ruolo da protagonista e che quindi lei stessa, e non altri, sarebbe stata responsabile delle conseguenze che ne erano venute.

Il giudice Indinnimeo ha utilizzato parole forti ritenendo quelle due foto, per la posizione in cui è stata ritratta la giovane, «provocatorie ed invitanti ad un rapporto sessuale». Per questo motivo, ritenendo che il reato sia stato commesso.

Le due foto ritraggono la giovane, all’epoca dei fatti 14enne, nuda sul letto, di spalle mentre legge un libro. Foto che, anche per dignità di quello che è stato, avrebbero dovuto restare segrete. Invece, forse soltanto per darsi delle arie con gli amici, l’ha divulgata via whatsapp. Poco importa, secondo il giudice per l’udienza preliminare, se la ragazza non è riconoscibile in quanto di spalle: anche in questa posizione, la sua intimità va tutelata.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.