Pontecagnano Faiano: Apertura Casa di Babbo Natale e nuovi eventi

Stampa
E’ tutto pronto in Piazza Sabbato per l’apertura della Casa di Babbo Natale. Da questa sera i bambini potranno visitarla, consegnare le letterine e farsi fotografare con Santa Claus dopo il suo atteso arrivo.

Le attività predisposte dal Comune di Pontecagnano Faiano sono completamente gratuite.

 

Sempre oggi, alle ore 20, la cassa armonica dei Mercatini di via Carducci-via Marconi ospiterà l’esibizione del coro Crescent.

Atteso appuntamento anche in piazza Garibaldi per la tombolata organizzata, a partire dalle ore 19, nell’ambito di “Natale nel Borgo di Faiano”, manifestazione promossa e ideata dall’Associazione Gera con il sostegno dell’Amministrazione.

 

Domani, venerdì 16 dicembre, invece, nei Mercatini di via Carducci-via Marconi, dalle ore 20, si potrà apprezzare la performance del Coro Sui Generis.

In Piazza Garibaldi a Faiano, dalle ore 17.30, esibizioni di Jiu jitsu e Kickboxing del centro sportivo Body art e, a seguire, la serata sarà allietata dalla mascotte di Babbo Natale con carretto di zucchero filato e dalla posteggia napoletana.

 

E si prospetta un weekend davvero emozionante e ricco di iniziative.

Sabato 17 dicembre, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, a partire dalle 17.30, presenterà l’evento “La Musica perduta degli Etruschi”.

casa-babbo-natale-pontecagnanoAlle ore 18, sulla cassa armonica di via Carducci-via Marconi salirà il coro Sound Music Studio.

Le serate di sabato e di domenica saranno arricchite, nella stessa location, dal volontariato, con la presenza del mercatino solidale curato dall’Associazione Caterina Onlus, e dalla bravura degli artisti di strada con tantissima animazione per bambini.

All’oratorio Virtus Nova della parrocchia SS Corpo di Cristo invece, alle ore 20, andrà in scena lo spettacolo teatrale “La Magia del Natale”.

Entusiasmo alle stelle anche per “Natale nel Borgo di Faiano” che, dalle ore 17, proporrà artisti di strada, esibizione della scuola di ballo “Passione Latina” e musica live con Gianni Marà.

 

Numerosi appuntamenti anche domenica 18 dicembre.

In mattinata l’inaugurazione delle iniziative inserite nell’ambito della manifestazione “Lo Sport per tutti”. Grande partecipazione, dalle ore 9 alle 13, al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio per il terzo concentramento provinciale “Christmas Mini Volley Città di Pontecagnano Faiano – 1° Memorial Carmine Carbone” a cura dell’Apd Incrocio.

Alle ore 10, sul Belvedere in Litoranea, c’è “Natale in Costa picentina” con il teatro dei burattini e animazione.

Alle ore 11, invece, sulla cassa armonica dei Mercatini di via Carducci-via Marconi si esibirà il coro della Dalila School Music.

Alle 18.30, la stessa area ospiterà la presentazione del libro “As-salāmu ʿalaykum. La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace” del giornalista Lorenzo Peluso.

A seguire, spazio all’esibizione dell’Associazione Baila conmigo e, infine, alle ore 20, l’atteso concerto delle Frenetiche.

Artisti di strada e tanta animazione per bambini anche in questa occasione.

Alle ore 19, inoltre, si terrà la tradizionale tombolata presso l’Associazione “Punto d’Incontro” in via Toscana.

Ricco, allo stesso tempo, il programma domenicale di “Natale nel Borgo di Faiano”: in mattinata zampognari ed esibizione del club “Latino dance”; nel pomeriggio, alle 16.30, musical natalizio “L’Elfo Posti e l’incantesimo del ghiaccio” e, alle 18.30, spettacolo del fuoco “Music show on fire”.

Alle ore 18.30 è previsto il concerto natalizio presso la Chiesa di Sant’Antonio.

 

Mercatini, spettacoli e concerti anche nelle scuole cittadine degli Istituti Comprensivi “A. Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio” per celebrare le festività natalizie.

 

E nei prossimi giorni seguiranno numerosi eventi e serate a tema in tutta la Città che coinvolgeranno grandi e bambini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.