Rottamazione cartelle: Dante Santoro chiede al Comune di Salerno di aderire

Stampa
equitaliaIl consigliere di opposizione ha chiesto all’amministrazione comunale di Salerno di aderire alla “rottamazione cartelle” a favore dei cittadini salernitani. “Giorni fa ho chiesto ufficialmente che il Comune di Salerno aderisca alla “Rottamazione cartelle” visto che è necessaria apposita delibera per evitare ai cittadini il pagamento di interessi e sanzioni ulteriori sia sulle cartelle Equitalia riguardanti multe del Comune di Salerno sia su cartelle riguardanti imposte comunali (anche se emesse da enti diversi di riscossione come ad esempio la Soget)” – ha dichiarato il consigliere di Giovani salernitani Dante Santoro –  Se questa proposta verrà recepita (serve appunto espressa delibera dell’ente) verrà data una boccata d’ossigeno a migliaia di salernitani che potranno beneficiare del taglio di interessi e sanzioni anche su queste categorie di cartelle. Spero si muovano in fretta, ad oggi nessuna notizia, ma terrò aggiornati i salernitani”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma spronate pure a pagare ? Cacciateli voi sti soldi a noi ci stanno rapinando da una vita.

  • Diego, da quello che si è pututo capire e se non cambiano le cose di nuovo, quello che si rottama dovrebbe essere tutta la parte extra di avvisi, riscossione e interessi, non la somma in sé; quelle somme richieste da equitalia che facevano lievitare un debito di 100 a 200 o più.
    Questo modo di riferirsi a questa modifica chiamandola rottamazione, per quello che mi è dato di capire, era solo una trovata pubblicitaria, nel linguaggio; dal punto di vista della sostanza ovviamente è un beneficio per tutti che avevano a che fare con equitalia.
    Per ultimo, forse ignori o dimentichi che non tutti sono evasori consapevoli e incalliti.. in mano a equitalia ci sono pure migliaia di imprenditori che lavorano con il pubblico e ai quali lo Stato stesso, e per primo, non ha pagato le somme dovute per legittime prestazioni lavorative…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.