Salernitana: Ronaldo a riposo precauzionale, problemi in mediana

Stampa
salernitana_pro_vercelli_23_ronaldoLa caviglia di Ronaldo fa le bizze e mister Bollini deve fare i conti con la ristrettezza di scelte a centrocampo. Il brasiliano ieri ha rimediato una distorsione nell’allenamento all’Arechi ed oggi è stato tenuto precauzionalmente a riposo, ma dovrebbe essere comunque disponibile per la gara di sabato contro il Carpi. Migliorano anche le condizioni dell’influenzato Busellato ma è chiaro che per il trainer granata (già costretto a fare a meno dell’infortunato Odjer, il cui rientro non avverrà prima di un mese e mezzo) il compito non è dei più semplici. Stamattina è stata provata un’inedita linea a tre con Laverone, Della Rocca e Zito.




Alla fine, però, sia Ronaldo che Busellato dovrebbero essere della partita e dovrebbero giocare titolari. A completare il pacchetto in mediana dovrebbe essere Della Rocca, mentre Zito dovrebbe scivolare in panchina nonostante la discreta prova offerta a Frosinone. In difesa, invece, non sembrano esserci dubbi. A guardia della porta di Terracciano saranno chiamati in causa Perico, Bernardini, Schiavi (al posto dello squalificato Tuia) e Vitale. In panchina, vista l’indisponibilità di Luiz Felipe, ci saranno Mantovani e Franco.

Per quanto riguarda l’attacco, la sensazione è che mister Bollini continuerà a puntare su Rosina ed Improta ai lati di bomber Coda, con la speranza che il mancino calabrese si esprima ad alti livelli (come successo a Bari e Frosinone) e che Improta riesca a calarsi meglio nella parte (visto che da quando è stato riportato in attacco non è parso ancora particolarmente incisivo). Su Coda, che ha smaltito i problemini al ginocchio accusati ad inizio settimana, non sembrano esserci dubbi: ora che i rifornimenti lì davanti sono più puntuali, il metelliano sembra davvero l’uomo giusto al posto giusto. Partiranno ancora tra le riserve Donnarumma, Caccavallo e Joao Silva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.