Salerno: convegno di gastroenterologia venerdì 16 e sabato 17 dicembre

Stampa
gastroenterologia-salernoVenerdi 16 e sabato 17 dicembre a Salerno presso il salone dell’ordine dei medici e degli odontoiatri in via Santissimi Martiri si svolgerà la 21° edizione del Convegno Nazionale “Nuove Frontiere in Endoscopia Digestiva”, organizzato dall’ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno in collaborazione con la U.O.C. di Endoscopia Digestiva Operativa e di Urgenza della Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno diretta dal Dottor Attilio Maurano.

L’appuntamento scientifico di quest’anno assume particolare rilevanza grazie alla presenza di alcuni tra i maggiori esperti nazionali ed internazionali di gastroenterologia ed endoscopia digestiva diagnostica ed operativa avanzata. Il convegno si articolerà in due giornate con focus particolare sulle novità nel trattamento endoscopico delle patologie bilio-pancreatiche e sulle patologie gastro-intestinali, fornendo una visione a 360 gradi delle varie problematiche affrontate per un’interazione tra gastroenterologi clinici, endoscopisti operativi e chirurghi addominali.  Saranno presenti il Prof. Pavlov, rettore dell’Università di Jaroslav (Russia), che proporrà un gemellaggio all’Università di Salerno, il Prof. Kashin, capo dipartimento chirurgico della stessa Università, il Prof. Coppola del Campus biomedico di Roma, il Prof. Anderloni dell’istituto Humanitas di Milano, il Prof. Nicola Caporaso, direttore della Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia di Napoli, il Prof Ludovico Docimo, Professore Ordinario di Chirurgia della Seconda Università di Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.