#ScuolaViva: Il Progetto L.I.C.E.O. ART del Sabatini Menna di Salerno

Stampa
liceo_sabatini_mennaSarà presentato lunedì 19 Dicembre a studenti e giovani under 25 il progettoLaboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” del Liceo Artistico Sabatini Menna a valere sull’avviso pubblico “Scuola Viva” emanato dalla Regione Campania. L’appuntamento coi ragazzi è, quindi,  alle h 9:00 presso la sede del  Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI e  alle 11:00 presso la sede in Via Acerno 1 a Salerno. La Dirigente Scolastica Dott.ssa  Ester Andreola intende mettere in campo azioni utili per un ampio coinvolgimento di giovani da inserire nei tre moduli tematici da ottanta ore ognuno riguardanti  l’Orientamento al Lavoro, l’Officina delle Idee e la Vetrina Multimediale della Cultura.




Le azioni previste dal progetto, le modalità attuative, gli obiettivi e le opportunità che presenta saranno illustrate ai potenziali beneficiari da Vincenzo Quagliano amministratori della QS & Partners SNC di Salerno,  e da Letizia Cammarota di  ESSENIA UETP Srl, strutture partner del progetto. Con il progetto L.I.C.E.O. ART l’istituto salernitano Sabatini Menna intende dare risposte concrete  alle esigenze manifestate da studenti,  giovani diplomati e fuoriusciti  dal mondo della scuola di età compresa tra i 16 ed i 25 anni interessati ad attività di lavoro autonomo, a stage nazionali ed europei, all’avvio di nuova imprenditorialità creativa e innovativa e a giovani che vogliono apprendere l’utilizzo di  nuove tecnologie quali la stampante 3 D.

Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it; le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART  devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del  22/12/2016. La partecipazione ai moduli prevede il rilascio da parte dell’istituto scolastico di un attestato di frequenza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.