Salerno, Villaggio di Babbo Natale: le letterine dei bambini diventano un libro

Stampa
villaggio-babbo-natale-2“Caro Babbo Natale ti scrivo…” Le migliaia di letterine scritte dai bambini e consegnate nel Villaggio di Babbo Natale di Salerno, l’evento emozionale allestito nel Parco dell’Irno fino all’8 gennaio 2017, saranno raccolte in un libro. Il volume, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, sarà pubblicato il prossimo anno.

“L’iniziativa nasce con una finalità benefica – spiega Alessandra Francese, presidente dell’associazione “Innova Salerno” – Le numerose lettere scritte dai bambini con un tono simpatico e giocoso invitano a cogliere il vero significato del Natale e lasciano trasparire una grande sensibilità. Babbo Natale viene visto come un eroe con superpoteri, capace non solo di regalare i doni tanto agognati, ma soprattutto di risolvere le più svariate conflittualità. Dalle lettere emergono sogni e speranze dei più piccoli ma non solo. L’emozione suscitata dall’atmosfera ricreata nel villaggio ha spinto anche molti adulti ad affidare a Babbo Natale desideri e richieste, alcune delle quali hanno addirittura commosso il nostro staff. Per questo abbiamo deciso di pubblicare i messaggi più significativi in un volume e devolvere tutto il ricavato ad un’associazione in fase di individuazione impegnata a favore dell’infanzia.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.